Una ruota panoramica in darsena

Sarà montata alla testa del canale in aprile e resterà un mese

Nell’area tra la testata della darsena di città e piazzale Aldo Moro a Ravenna nel mese di aprile arriverà una ruota panoramica e resterà per circa un mese: venti gondole (più una speciale per persone disabili) con una capacità massima di 127 persone, si tratterebbe della più grande ruota semi-movibile in circolazione in Italia, gestita dalla ditta Giocopremio di Forlì. L’attrazione, a costo zero per l’amministrazione comunale, sarà aperta nei giorni prefestivi e festivi dalle 10 alle 22; tutti gli altri giorni dalle 15 alle 20. I biglietti saranno venduti al prezzo di 5 euro (ridotti 4).

«Un’occasione ulteriore per il nuovo quartiere della Darsena – commentano gli assessori alle Attività produttive Massimo Cameliani e a Turismo e Smart city Giacomo Costantini – sul quale privato e pubblico stanno scommettendo con iniziative e manifestazioni. Abbiamo concordato la collocazione con il gestore, certi che sarà una bellissima opportunità non solo per i turisti ma anche per i ravennati, di poter ammirare Ravenna dall’alto, con una prospettiva assolutamente originale».

Proprio il punto di vista nuovo sulla città è lo spunto da cui nasce il contest Instagram #RavennaSkyLine, realizzato in collaborazione con la community fotografica del noto social network fotografico. In palio diversi premi messi a disposizione da alcune attività private attive (S-Club, Akamì, Darsena Pop up, Garage Sale e Bonobolabo).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24