Disabile segnala un’auto parcheggiata senza contrassegno ma i vigili multano la sua

Ravennate in carrozzina beffato, si sfoga su Facebook: «Il mio tagliando era parzialmente coperto ma la targa è nel database della Municipale ed erano ben visibili i comandi sul volante…»

Panizza

Emanuele Panizza in una foto del suo profilo Facebook

Ha chiamato la Municipale per segnalare un’auto irregolarmente parcheggiata in uno stallo riservato ai disabili ma a finire multato è stato invece lui, Emanuele Panizza, ravennate di 46 anni in carrozzina. Una vera e propria beffa per lui, che ha poi denunciato con tanto di foto del verbale su Facebook.

Il fatto risale a domenica, quando l’uomo si reca in piscina e fatica a trovare posto nei parcheggi riservati ai disabili. Una volta trovato, Panizza si rende conto che uno degli stalli per i portatori di handicap era occupato da un’auto senza l’obbligatorio contrassegno e così decide di chiamare i vigili urbani. Che arrivano circa due ore dopo e, non essendoci probabilmente più l’auto segnalata, fanno però la multa allo stesso Panizza, non essendo il suo contrassegno ben visibile. «In effetti – scrive su Facebook – malauguratamente una metà scarsa era coperta dalla cornice del parabrezza. Ma erano ben visibili i comandi manuali al volante e la leva del freno mentre la targa è naturalmente già presente sul database della polizia municipale per l’accesso alle Zone a Traffico Limitato». Era chiaro insomma, secondo Panizza, che quell’auto aveva «i titoli» per essere parcheggiata lì. E così ieri mattina è scattato il ricorso al prefetto contro la multa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24