Calippo da Magalli: in tv il cagnolino sopravvissuto accanto al fratello assiderato

Il 26 gennaio su Rai Due la storia del cucciolo salvato dall’Enpa di Faenza. Denunciato una coppia per l’abbandono

Calippo (2)La storia di Calippo, il cucciolo di cane abbandonato in un fosso a Faenza a dicembre e sopravvissuto alla morte per assideramento che invece non ha risparmiato il fratellino, approda sulla televisione pubblica: venerdì 26 gennaio alle 11 il cagnolino ritrovato e assistito dai volontari dell’Enpa sarà ospite del programma “I fatti vostri” condotto da Giancarlo Magalli su Rai Due.

Calippo sarà in tv insieme a Maria Teresa Ravaioli, presidente dell’Enpa di Faenza, Antonella Laghi, la veterinaria che lo ha ritrovato e preso in cura, e Davide Bascetta responsabile del Rifugio del cane e del canile di via Plicca e addestratore.

Calippo è stato ritrovato il 18 dicembre in una cassetta della frutta, accanto a lui il fratello già morto. I carabinieri hanno denunciato pochi giorni fa i presunti responsabili del reato.

Sabato 27 gennaio, dalle 14 alle 16 a Faenza al canile di via Plicca 2 ci sarà il “Calippo day”, una festa organizzata dai volontari dell’Enpa per far conoscere Calippo alle tante persone che in queste settimane hanno dimostrato il proprio affetto.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24