Hai un figlio che ha meno di un anno di età? A Lugo e Bagnacavallo parcheggi gratis

Abbonamento family riservato ai genitori residenti nei due comuni della Bassa: un pass di colore lilla su cui possono essere registrate fino a due targhe

I residenti a Lugo e Bagnacavallo con un figlio di età inferiore a un anno potranno parcheggiare gratis senza limiti di tempo nelle strisce blu del centro storico e nei parcheggi limitrofi all’ospedale a partire dal 23 aprile. «Scopo di questa novità – fa sapere l’amministrazione comunale – è agevolare le famiglie con figli molto piccoli nella ricerca di un parcheggio e in questo modo sostenere le neo mamme e i neo papà, rendendo più semplice e immediato il posteggio dell’auto senza bisogno di abbandonare i bambini all’interno del veicolo per effettuare il pagamento al parcometro più vicino e incoraggiando la fruizione delle attività commerciali del centro storico».

L’idea nasce da un suggerimento inviato tramite Facebook da una madre durante la recente presentazione del piano traffico. Si tratta di un abbonamento family, un pass di colore lilla su cui possono essere registrate fino a due targhe. Per usufruire del parcheggio gratuito bisognerà esporre un apposito contrassegno in modo visibile sul parabrezza del veicolo. Il contrassegno viene rilasciato dalla polizia municipale della Bassa Romagna su richiesta da parte dei genitori. Per richiederlo è necessario presentare un apposito modulo in cui inserire la targa di al massimo due auto intestate ai genitori, allegando il certificato di nascita del figlio. Il modulo è disponibile sul sito dell’Unione (www.labassaromagna.it).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24