Quasi mille firme per far rientrare l’elmo di Negau a San Pietro in Campiano

 

Raccolte per evitare lo spostamento dell’elmo di Negau. La Pigna: «Grande adesione, ora il sindaco si esprima dopo mesi di silenzio»

Elmo NegauSta per essere depositata la petizione che chiede, fra le varie istanze, il rientro o, in alternativa la sostituzione, dell’Elmo di Negau al Museo didattico di San Pietro in Campiano. Ad annunciarlo è la lista civica La Pigna, che si era attivata per la raccolta delle firme per poi trasferire questa iniziativa ad alcuni residenti. «Nel giro di un mese, la petizione ha ottenuto poco meno di mille firme, laddove il numero minimo richiesto é di 350»

La grande adesione – sostiene la lista civica – «testimonia come il territorio desideri ricevere dall’amministrazione comunale rassicurazioni riguardo la conservazione dei reperti custoditi all’interno del Museo didattico e ritenuti patrimonio della locale comunità. Inoltre, i firmatari chiedono garanzie riguardo il mantenimento di tutti i laboratori didattici all’interno del Museo. A fronte di questa grande mobilitazione dei cittadini delle Ville Unite, chiediamo al sindaco di attivarsi affinché l’Elmo di Negau rientri al Museo didattico di San Pietro in Campiano, così come richiesto anche da un’autorevole esponente della cultura, quale lasignora Cristina Mazzavillani Muti. Ci aspettiamo, pertanto, che il sindaco de Pascale si esprima in merito, dopo mesi di assordante silenzio».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24