«Strumenti usurati, l’attività di Oculistica è danneggiata. Disagi per i pazienti»

Interrogazione al sindaco presentata dalla consigliera comunale Tardi del gruppo Cambierà: «Ritiene che sia accettabile?»

La strumentazione per le ecografie del reparto di Oculistica dell’ospedale di Ravenna è usurato e questo determina la scarsa qualità delle immagini per gli esami specialistici. La segnalazione è di Samantha Tardi, consigliera comunale del gruppo Cambierà, che presenta un’interrogazione al sindaco per invitarlo a intervenire nei confronti dell’Ausl affinché migliori la dotazione al servizio dei funzionari.

«Come gruppo consiliare abbiamo ricevuto la copia di un referto medico dal quale si evince l’impossibilità, da parte del medico, di effettuare un’indagine ecografica a causa dell’usura dello strumento. Il sindaco ovviamente non rientra tra gli addetti preposti alla sostituzione delle attrezzature, né tra coloro che dovrebbero occuparsi del controllo dello stato di usura delle stesse. Però un referto così redatto crea, senza dubbi, nel paziente, un grave disagio in termini di tempo perso ed eventuale rimessa economica, se costretto a rifare altrove l’esame diagnostico, con il rischio, inoltre, di dover attendere altro tempo prezioso per le risposte del caso. Il sindaco ritiene accettabile che un presidio ospedaliero come il nostro, tanto conclamato sui giornali, sia ridotto a non poter effettuare esami diagnostici semplici come quelli presenti in referto a causa di usura delle attrezzature?».

ACCADEMIA DEL MUSICAL BILLB 17 09 – 04 10 20
CONSAR HOME BILLB 08 – 30 09 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 09 20
REGIONE ER SCUOLA SICURA LEADERB BOTTOM 14 – 30 09 20