Il sindaco in Darsena con la petizione per chiedere al Governo di sbloccare i fondi

Circa duecento persone hanno risposto all’appello di De Pascale che conferma l’impegno del Comune per fogne e passerella sopraelevata

De Pascale Pop Up Circa duecento persone si sono ritrovate negli spazi di Darsena Pop Up, a Ravenna, rispondendo all’appello del sindaco Michele de Pascale e firmare così la petizione da lui stesso lanciata (e che in neppure una settimana è già stata sottoscritta da duemila cittadini) contro il blocco dei fondi del Bando Periferie. Per Ravenna si tratta come noto di circa 12 milioni di euro finanziati dal precedente governo per la riqualificazione della darsena di città ma ora “congelati” dal nuovo esecutivo.

De Pascale Darsena Pop UpDe Pascale ha ribadito che il Comune cercherà di sostituirsi per quanto possibile al Governo, finanziando ugualmente il più importante degli interventi, quello che riguarda il rifacimento delle fogne («nel 2019 partirà il cantiera»), e garantendo anche già quest’anno le risorse per la passerella sopraelevata prevista nel progetto, una sorta di prima vera passeggiata lungocanale in Darsena. Il Comune quindi di fatto anticiperà comunque i fondi (almeno 8 milioni di euro) in attesa di riceverli poi dal Governo.

Il sindaco ha sottolineato come non si tratti di un’iniziativa polemica, ma di un modo per dimostrare quanta passione ci sia dietro a progetti nati per soddisfare i bisogni della comunità ravennate. E dimostrare vicinanza ai privati coinvolti nel progetto che si erano già impegnati a investire nella riqualificazione della darsena.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24