Il Baretto verso la riapertura sul molo. Il 18 febbraio chiude l’attuale locale

La sede dove si trova ora sarà demolita. Il nuovo edificio che si affaccia sul canale è ormai pronto. Manca una data ufficiale ma dovrebbe essere questione di settimane

BarettoStavolta pare mancare davvero poco alla riapertura del Baretto di Marina di Ravenna nella sua storica locazione, sul molo. Uno dei due fratelli titolari del locale lo annuncia sul gruppo Facebook del “Comitato cittadino di Marina di Ravenna” e anche sul profilo della propria attività: l’attuale Baretto (situato poco lontano, tra il faro e piazzale Adriatico e sempre considerato  una location provvisoria dai titolari) chiuderà il 18 febbraio per essere demolito. “Vi aspettiamo all’apertura del nuovo locale”.

Non ci sono al momento date ufficiali per l’inaugurazione ed è comprensibile che i gestori non si sbilancino dal momento che già lo scorso anno si sperava di vedere il locale aperto per la stagione estiva ma alcuni ritardi dei lavori hanno fatto slittare al 2019 il taglio del nastro. Di certo i lavori corrono ormai verso la conclusione: l’interno appare già arredato con tavolini e bancone e sembrano da ultimare soltanto alcuni lavori esterni e la tinteggiatura. Sono passati più di dieci anni da quando lo storico Baretto è stato demolito per i lavori di rafforzamento delle banchine. Da allora i titolari hanno tenuto in piedi l’attività in due location diverse (prima dell’attuale si erano spostati sul via Lungomare) ma con l’obiettivo prefissato di tornare là, all’inizio del molo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24