Anziani investiti dai vigili, LpRa: «In quel tratto chi svolta ha poca visibilità»

Per Ancisi, la visuale delle strisce può in parte apparire, tra il chiosco e un grosso tronco d’albero, abbastanza coperta, specie se c’è un’auto parcheggiata

Svolta Viale Farini

Poca visuale nella svolta a sinistra tra piazza Mameli e viale Farini, il luogo in cui martedì scorso, 26 febbraio, un’automobile dei vigili ha investito due anziani pedoni. A segnalarlo è Lista per Ravenna che non utilizza l’episodio per attaccare i vigili urbani: «Che tutti possano distrarsi o sbagliare è una comprensione dovuta. Riguardo alla dinamica dell’incidente si può escludere che, data anche l’età, gli anziani stessero attraversando le strisce pedonali con irruenza, come pure che le condizioni di luce fossero meno che buone; d’altra parte, però, ai veicoli provenienti sul posto da via di Roma, la visuale delle strisce può in parte apparire, tra il chiosco e un grosso tronco d’albero, abbastanza coperta, specie se c’è un’auto parcheggiata».

Il capogruppo della lista civica Alvaro Ancisi prende quindi spunto dall’accaduto per chiedere al Comune  quali misure si possano adottare al fine che i conducenti dei veicoli diretti a svoltare da viale Farini in piazza Mameli in quel punto, «siano indotti ad esercitare una particolare prudenza nella guida, rallentando dovutamente la velocità e prestando maggiore attenzione».

Il capogruppo si chiede: «Può essere utile un segnale di pericolo? O anche la soppressione del posto auto più vicino all’incrocio? Agli agenti della polizia municipale che, conducendo veicoli a motore del Corpo, si trovano numerosi a transitare frequentemente su questo passaggio, è il caso, per ovvie ragioni, di rivolgere una speciale raccomandazione? In attesa, da trent’anni, che la loro caserma sia trasferita all’esterno del centro storico, come il buon senso e le molte promesse avrebbero dovuto imporre».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24