Ravenna, il menestrello di via Diaz inizia lo sciopero della fame: «Fatemi suonare»

Bartoletti senza licenza da quasi quattro mesi dopo la lite con una famiglia. «Il dazio l’ho pagato»

Menestrello VertherWerther Bartoletti, il cosiddetto “menestrello” che si esibiva tradizionalmente in via Diaz, in centro a Ravenna, da oggi, 17 settembre, intraprende uno sciopero della fame per protestare contro la sospensione della licenza. Una protesta pacifica, scrive su Facebook, per poter tornare a suonare nella sua città (in queste ultime settimane lo ha fatto sporadicamente a Rimini), dove si esibisce da 17 anni.

Il Comune ha “sospeso” Bartoletti dopo i fatti di fine maggio, quando Bartoletti era stato protagonista (anche in un video poi circolato sui social) di una lite, aggredendo verbalmente una famiglia, tanto da finire denunciato dalla polizia municipale.

«La sospensione non ha un termine, dopo quattro mesi credo di aver pagato dazio», dice Bartoletti – che ha pure fatto ricorso al Tar – ricordando di essere disoccupato. «O mi fanno suonare o che per favore mi aiutino a trovare un lavoro – scrive su Facebook –: tutti i mesi ho un affitto da pagare, non mi sembra democratico lasciarmi morire».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24