L’Ail dona 50mila euro a Infettivologia per mascherine e attrezzature mediche

Dedicate a pazienti oncoematologici che più degli altri sono in una situazione di rischio elevato

UnnamedLa sezione provinciale dell’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie) di Ravenna – con sede operativa nel reparto di Ematologia dell’ospedale Santa Maria delle Croci – ha effettuato una generosa donazione (50.000 euro) all’Unità Operativa di infettivologia finalizzata all’acquisto di presidi e attrezzature mediche per sopperire all”emergenza in atto dovuta al Covid-19.

Le attrezzature saranno dedicate ai pazienti oncoematologici che più degli altri sono ora in una situazione di rischio elevato a causa del loro già compromesso sistema immunitario,  ma anche al personale del dipartimento di oncoematologia. Naturalmente in caso di bisogno il servizio andrà a coprire anche altri presidi della Ausl della nostra provincia come Lugo e Faenza.

«Ail Ravenna – commenta il presidente Alfonso Zaccaria –, nonostante la sofferenza economica dovuta al  mancato svolgimento della manifestazione Uova di Pasqua 2020, che annualmente apporta alle sue casse circa 30.000 euro, ha ritenuto importante donare un congruo contributo alla Ausl che da 25 anni le è vicino nella lotta contro le malattie del sangue».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24