La Orion Engineered Carbons dona 6.400 euro alla Pubblica Assistenza

Metà donati dai dipendenti e metà dalla società. I ringraziamenti dell’associazione: «Li useremo per acquistare dispositivi di protezione»

Foto OrionL’azienda Orion Engineered Carbons, presente nel polo petrolchimico di Ravenna, ha donato 6.400 euro alla Pubblica Assistenza cittadina come aiuto per fronteggiare il difficile periodo di emergenza sanitaria: 3.200 da parte dei dipendenti e altrettanti da parte della società.

«In questo difficile momento – si legge nella lettera firmata dal managing director Luis Fernando Molinari per comunicare il versamento – che il nostro Paese sta attraversando a causa della pandemia da Covid-19, la nostra società ha deciso, grazie ad un’iniziativa proposta dalla Rsu, di effettuare una raccolta fondi tra tutti i dipendenti per sostenere chi sta operando in prima linea per affrontare questa pesante emergenza. Dopo un’attenta valutazione delle diverse realtà del territorio, abbiamo deciso di devolvere quanto raccolto alla vostra associazione, che in questo momento necessita ancor più di un sostegno economico per poter far fronte alle maggiori spese dovute all’approvvigionamento dei materiali e delle attrezzature necessarie per lo svolgimento del proprio servizio di volontariato».

Pronta e toccante la risposta di Angela Gulminelli, presidente della Pa: «Mi hanno fatto piacere le belle parole che sono state riservate alla nostra associazione e il riconoscimento dell’attività rivolta alla collettività. Desidero ringraziare a nome mio, del consiglio direttivo e di tutti i volontari, i dipendenti Orion che hanno contribuito con parte del loro stipendio a comporre questa importante somma, così come la vostra società per aver raddoppiato la somma. Destineremo questa somma principalmente all’acquisto di dispositivi di protezione individuale. Proteggere il personale è stato il nostro primo impegno considerato che, da metà marzo e ancora oggi, siamo impegnati nel trasporto di pazienti Covid-19 positivi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24