La Pigna scrive ai proprietari: «Mettere in sicurezza l’area ex Xenos»

E la lista civica propone un riutilizzo dell’area al momento abbandonata di Marina di Ravenna

Xenos Marina Ravenna

L’area ex Xenos di Marina di Ravenna

«L’area “ex Xenos” nel pieno centro di Marina di Ravenna, che da anni giace in evidente stato di degrado, va messa subito in sicurezza». Lo dichiara la consigliera comunale di opposizione Veronica Verlicchi, capogruppo della lista civica La Pigna, che rivela anche di aver scritto all’amministratore unico della società proprietaria dell’area «affinché provveda al più presto alla rimozione della recinzione e alla sua sostituzione con tanto di cancelli d’ingresso e cartelli di divieto di accesso».

Si tratta della Comay Srl, attualmente in liquidazione.

Verlicchi dichiara di aver anche sollecitato i proprietari «perché provvedano alla manutenzione periodica dell’area in questione, con relativo sfalcio dell’erba e disinfestazione».

Oggi la recinzione dell’area è in stato di decadenza e presenta numerose aperture che consentono il passaggio all’interno, con conseguente pericolo soprattutto per bambini e animali. «Per non parlare del proliferare di insetti, topi e bisce, favorito dalla presenza di erbacce ed arbusti e creando pericoli per la salute di tutti», continua Verlicchi in una nota inviata anche ai giornali.

«L’area “ex Xenos” nella quale, stando alla pianificazione urbanistica del Comune di Ravenna, è prevista la realizzazione di un albergo di notevoli dimensioni, è destinata a rimanere desolata ancora per molti anni se si considera lo stato di crisi del settore turistico. Ripristinando il decoro nell’area – continua Verlicchi –, la stessa, vista la posizione centrale nella località turistica, può essere utilizzata per attività ed iniziative delle associazioni di Marina di Ravenna, in attesa che la proprietà decida cosa farne. Per questo mi rivolgo al sindaco Michele de Pascale e al liquidatore della società proprietaria dell’area, affinché venga definito un accordo per il suo utilizzo, previo coinvolgimento delle associazioni di Marina di Ravenna».

ACCADEMIA DEL MUSICAL BILLB 17 09 – 04 10 20
CONSAR HOME BILLB 08 – 30 09 20
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 09 20
REGIONE ER SCUOLA SICURA LEADERB BOTTOM 14 – 30 09 20
COFARI HOME LEAD MID 21 – 30 09 20