Il sindaco lancia il progetto di una pista ciclabile tra Bologna e Ravenna

De Pascale: «Sarebbe un volano per il cicloturismo. 40 km di percorso esistono già, ora cercheremo i finanziamenti per i restanti 44»

Ciclabile Bologna RavennaC’è già il primo progetto che con tutta probabilità entrerà nel dibattito della campagna elettorale della prossima primavera. Il sindaco di Ravenna Michele de Pascale ha infatti lanciato l’idea di una pista ciclabile che colleghi Bologna a Ravenna.

De Pascale ne ha parlato durante una conferenza on line con l’assessore del Comune di Bologna Matteo Lepore, che ne condivide l’importanza.

«Si tratta di un collegamento ciclabile di 84 km tra Bologna e Ravenna – commenta De Pascale sui social –. Il percorso dovrebbe attraversare i comuni di Castenaso, Budrio, Medicina, MassaLombarda, Lugo, Bagnacavallo e Russi per arrivare a Ravenna. Circa 40 km di percorso sono già esistenti, mentre la restante parte è ancora da finanziare».

«Questo tragitto – conclude il sindaco – connetterebbe tutti questi territori e sarebbe un volano incredibile per il cicloturismo e la mobilità sostenibile, come elemento di grande interesse internazionale. I prossimi passi saranno il progetto preliminare e reperire i finanziamenti».

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24