giovedì
18 Settembre 2025
pandemia

Troppa fila al Pala De André, a Ravenna apre un altro punto per i tamponi

Al Cmp, solo per bambini della scuola primaria e operatori socio sanitari

Condividi

Tubature CMPA partire da oggi pomeriggio (12 gennaio) è operativo un altro punto drive nell’area di parcheggio del Cmp di Ravenna per l’esecuzione di tamponi nasofaringei.

Il nuovo punto, resosi necessario per alleggerire il carico di lavoro e i tempi di attesa del drive al Pala De Andrè, sarà rivolto agli studenti della scuola primaria e agli operatori socio sanitari che effettuano i consueti screening, su programmazione del Servizio di Igiene Pubblica dell’Ausl.

A differenza del drive through del Pala De Andrè, in questa nuova postazione l’esecuzione del tampone, non avverrà in auto.

È stato infatti allestito uno spazio dotato di punti riscaldati, per consentire l’accesso e il percorso  a piedi delle persone, al termine del quale verrà effettuato il tampone.

L’area del Cmp è dotata di ampio parcheggio e gli accompagnatori potranno trovare spazio per sostare con la propria auto.

Il punto sarà operativo, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 14 alle 19.

L’Ausl ribadisce ancora una volta che l’accesso diretto non è consentito.

Solamente le fasce sopra citate, su programmazione del Servizio di Igiene Pubblica, potranno accedere per l’effettuazione del tampone.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi