giovedì
18 Settembre 2025
scuole

Un mosaico delle allieve del liceo artistico per il Presidente della Repubblica

Raffigura lo stendardo presidenziale. Il 21 dicembre la consegna ufficiale

Condividi

Mosaico Presidente Repubblica Liceo Artistico RavennaDa un accordo consolidato l’estate scorsa con il dirigente scolastico Gianluca Dradi – oggi a Roma con un incarico al ministero dell’Istruzione – è nato un progetto del liceo artistico di Ravenna per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ieri, 15 dicembre, è stato infatti consegnato al tenente colonnello Domenico Veliani dell’Ufficio Cerimoniale del Presidente, un mosaico raffigurante lo stendardo presidenziale. Il lavoro è stato realizzato nel laboratorio di mosaico della professoressa Elena Pagani dalle allieve della classe 5 D/E “Arti Figurative Mosaico”: Blessing Aimuanmwosa Oghogho, Melania Mondino, Gaia Pescosolido, Alice Zauli, con l’assistenza tecnica di Silvia Facchini e Paola Nappini.

La consegna ufficiale, alla quale parteciperanno, in delegazione, le artiste coinvolte, insieme allo stesso Dradi e all’attuale dirigente scolastico del liceo ravennate, Paolo Taroni, è prevista per giovedì 21 dicembre all’areoporto “Francesco Baracca” di Centocelle a Roma.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi