L’OraSì mostra subito un buon ritmo nel primo test della stagione contro Faenza

Basket A2 / La squadra di Martino prevale largamente su una Rekico ben disposta ad accettare il difficile confronto sia sul piano atletico sia su quello della velocità. Nel frattempo parte con il piede giusto la campagna abbonamenti

OraSì-Rekico 90-66
(29-18, 52-32, 72-46)
ORASI’ RAVENNA: Giachetti 17, Rice 12, Sgorbati 4, Masciadri 12, Esposito 6, Montano 15, Chiumenti 11, Raschi 5, Vitale 6, Scaccabarozzi 2, Cinti. All.: Martino.
RAGGISOLARIS REKICO FAENZA: Venucci 12, Milosevic 3, Chiapelli 9, Iattoni 11, Brighi 3, Aromando 11, Silimbani 5, Benedetti 4, Pagani 8. All.: Regazzi.

Test Orasi

Un’immagine del test amichevole disputato dall’OraSì contro i faentini della Rekico

Bell’assaggio di OraSì in un Pala Costa affamato di basket (600 spettatori circa nonostante il grande caldo), che applaude a lungo il debutto stagionale della squadra di Martino, che prevale largamente (90-66) su una Rekico Faenza ben disposta ad accettare il difficile confronto sia sul piano atletico sia su quello della velocità. I sostenitori ravennati hanno subito apprezzato le qualità di Giachetti e Montano, ma anche Esposito e Vitale hanno convinto e nessuno della vecchia guardia ha voluto essere da meno.

Nel primo parziale buon avvio ospite ma 5 punti di Masciadri ribaltano presto e 4 di Esposito, ben assistito da Giachetti, scavano il primo gap che l’ingresso di Chiumenti decreta come definitivo del primo quarto (20-12). Montano è infallibile dalla lunetta e si alterna tra play e guardia, Rice si inserisce in crescendo negli schemi offensivi e gioca con fiducia l’uno contro uno, però nel secondo quarto Faenza cresce sotto i tabelloni e resta più a contatto fino all’accelerazione giallorossa sull’asse Giachetti-Montano (20-10). Il terzo periodo resta in equilibrio a lungo, con Aromando in evidenza nei Raggisolaris (11-9) , poi Giachetti fa ancora la differenza sia al tiro che con gli assist. Quarto parziale ancora su buoni ritmi nonostante il caldo e la stanchezza che affiora: gli ultimi applausi della serata sono per la grinta di Rice, che lotta fino alla sirena.

Il commento finale del tecnico Antimo Martino: «Sono contento dell’approccio mostrato dai ragazzi e della voglia di mettere in pratica le cose sulle quali abbiamo lavorato, alcune delle quali sono riuscite meglio di altre come è logico che fosse».

Boom abbonamenti E’ partita col botto la campagna abbonamenti 2017/18 dell’OraSì.  Nelle prime tre ore di vendita nella sede di viale della Lirica  si è infatti già  arrivati a sfiorare quota 100 tessere vendute. «Un successo che in parte ci aspettavamo – spiega il presidente Roberto Vianello – visto che l’attesa per l’avvio della campagna era tangibile da tempo. Credo che i nostri tifosi dovranno cogliere questo segnale per non perdere troppo tempo a sottoscrivere l’abbonamento». La vendita riprenderà lunedì dalle 10 alle 13 nella sede societaria del Basket Ravenna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24