Il Classe non si ferma: nel derby regola il Russi e resta in vetta a punteggio pieno

Calcio / I risultati delle partite delle formazioni ravennati nella terza giornata dei campionati di Eccellenza e Promozione e nel primo turno di quello di Prima Categoria. Il Cervia raggiunge il Faenza in extremis, il Sanpaimola passa ad Alfonsine e si sblocca il San Pietro in Vincoli

Usclasse Big

L’organico del Classe, che partecipa al campionato di Eccellenza

La terza giornata del torneo di Eccellenza registra il terzo successo di fila del Classe, che infligge la prima sconfitta al Russi grazie ai gol di De Rose (rigore) e Trovato e resta solitario in vetta a punteggio pieno. Gli altri due derby sono caratterizzate da emozioni nel finale: sotto 0-2, il Cervia nel recupero segna due reti con Severi e Domini e pareggia con il Faenza, mentre il Sanpaimola sorprende a domicilio l’Alfonsine con il guizzo di Tonini. Non basta Maiorano al Massa Lombarda per avere la meglio in trasferta sul Corticella (pari 1-1) e infine il San Pietro in Vincoli, trascinato da Baiardi (doppietta), festeggia la prima vittoria in campionato sul terreno di gioco del fanalino Real San Lazzaro.

In Promozione: nel girone C c’èun mezzo sorriso solo per lo Sparta, che a Castel Bolognese pareggia con il Borgo Panigale e conquista il primo punto stagionale. Molto male invece la ex capolista Lavezzola, che in terra ferrarese cade 3-0 per mano della Portuense, e va ancora peggio il Conselice, strapazzato in casa dalla Copparese, vittoriosa 5-0. Nel girone D il derby di Sant’Alberto tra Reno e Savio è vinto dai padroni di casa e la Del Duca non va oltre al pareggio interno con il Torconca. Non portano gioie gli appuntamenti esterni di Savarna e Reda, sconfitti nell’ordine da Cava e Sampierana, mentre il Cotignola strappa un prezioso 0-0 a Gatteo.

Si chiude con la prima giornata il campionato di Prima Categoria, che nel girone G vede in lizza sei team ravennati. Il Fosso Ghiaia in casa si inchina nel derby con il Romagna, così come fa il Real Fusignano con la Virtus Faenza. L’esordio interno del Bagnacavallo contro i forlivesi del Tre Martiri termina in parità, l’impegno esterno del Solarolo nella ‘tana’ del Civitella finisce con un scoppiettante ko per 4-3.

I risultati

ECCELLENZA (3ª giornata)
Girone B: Alfonsine-Sanpaimola 1-2, Cervia-Faenza 2-2, Classe-Russi 2-1, Corticella-Massa Lombarda 1-1, Diegaro-Marignanese 4-3, Fya Riccione-Savignanese 2-1, Granamica-Castrocaro 1-0, Progresso-Argentana 1-0, Real San Lazzaro-San Pietro in Vincoli 0-3.
Classifica: Classe 9 punti; Granamica 7; Fya Riccione e Progresso 6; Cervia, Faenza e Corticella 5; Massa Lombarda, Russi, Alfonsine e Diegaro 4; San Pietro in Vincoli e Sanpaimola 3; Argentana, Castrocaro e Savignanese 2; Marignanese 1; Real San Lazzaro -1.

PROMOZIONE (3ª giornata)
Girone C: Casalecchio 1921-Molinella Codifiume 2-1, Conselice-Copparese 0-5, Faro-Anzolavino 0-1, Sparta Castel Bolognese-Borgo Panigale 0-0, Gualdo Voghiera-Vadese Sole Luna 3-2, Persiceto 85-Sesto Imolese 2-2, Portuense-Lavezzola 3-0, Sporting Argenta-Medicina Fossatone 0-6, Valsanterno 2009-Ravarino 3-1.
Classifica: Medicina Fossatone e Anzolavino 9 punti; Valsanterno e Sesto Imolese 7; Copparese, Portuense e Lavezzola 6; Molinella Codifiume, Vadese Sole Luna e Faro 4; Ravarino, Conselice, Gualdo Voghiera e Casalecchio 3; Borgo Panigale, Persiceto 85 e Sparta Castel Bolognese 1; Sporting Argenta 0.
Girone D: Bellaria-Giovane Cattolica 1-4, Del Duca Ribelle-Torconca 0-0, Cava-Savarna 3-2, Gambettola-Edelweiss 1-2, Gatteo Fc-Cotignola 0-0, Igea Marina-Stella Rimini 0-1, Pietracuta-Tropical Coriano 1-1, Reno-Savio 1-0, Sampierana-Reda 3-1.
Classifica: Edelweiss 9 punti; Torconca e Stella 7; Reda 6; Pietracuta 5; Tropical Coriano*, Del Duca Ribelle, Sampierana, Gambettola, Reno e Cava 4; Savio, Giovane Cattolica* e Cotignola 3; Gatteo Fc 2; Savarna 1; Igea Marina e Bellaria 0 (* una gara in meno).

PRIMA CATEGORIA (1ª giornata)
Girone G: Bagnacavallo-Tre Martiri 0-0, Civitella-Solarolo 4-3, Due Emme-San Vittore 1-0, Fosso Ghiaia-Gs Romagna 0-1, Fratta Terme-Forlimpopoli 2-1, Meldola-Santa Sofia 0-1, Pianta-San Leonardo 1-2, Real Fusignano-Virtus Faenza 0-1.
Classifica: Civitella, Due Emme, Fratta Terme, Romagna, San Leonardo, Santa Sofia e Virtus Faenza 3 punti; Bagnacavallo e Tre Martiri 1; Forlimpopoli, Fosso Ghiaia, Meldola, Pianta, Real Fusignano, San Vittore, Solarolo 0.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24