Bunge, si fa sul serio: test di lusso a Civitanova contro i tricolori della Lube

Volley Superlega / Il match di allenamento si terrà domani sul campo della squadra di Medei, con inizio alle ore 17.30. Il coach Soli: «Mi aspetto grandi difficoltà da affrontare contro un avversario molto forte, ma questa partita ci sarà utile ad abituarci ad affrontare al meglio questi momenti, con grinta e voglia di sacrificio»

VOLLEY PALLAVOLO, TROFEO LOBIETTI. BUNGE RAVENNA SANTA CROCE.

Lo schiacciatore argentino della Bunge Cristian Poglajen

Si inizia a fare sul serio in casa Bunge, in vista dei primi appuntamenti stagionali ufficiali in programma in Coppa Italia (11 ottobre a Vibo Valentia) e in campionato (15 ottobre al Pala De André contro Piacenza). Dopo la gara di allenamento con Spoleto (vittoria 3-1) e il “Memorial Lobietti” con Santa Croce (successo in tre set) la formazione ravennate domani, martedì 26 settembre, disputa infatti il primo test con un avversario di Superlega. Per questa occasione Orduna e compagni si ‘regalano’ l’avversario più difficile e probante, i campioni d’Italia della Lube. Il match di allenamento si terrà nella ‘tana’ della squadra tricolore di Medei, a Civitanova, con inizio del riscaldamento alle ore 17.30.

I ravennati si presentano con la rosa quasi al completo, con le assenze annunciate del cubano Gutierrez, impegnato con la sua nazionale, e dell’infortunato Mazzone, al momento sostituito dallo sloveno Klobucar. «Si tratta di un test molto importante – spiega il coach Fabio Soli – che segue due amichevoli con formazioni di A2, che ci hanno aiutato ad acquisire un po’ di ritmo. I ragazzi devono crescere in intensità, in quanto manca poco ai primi appuntamenti ufficiali della stagione. Mi aspetto grandi difficoltà da affrontare contro un avversario molto forte, ma questa partita ci sarà utile ad abituarci ad affrontare al meglio questi momenti, con grinta e voglia di sacrificio, cercando di trovare le giuste contromisure. Non vediamo l’ora che arrivi Gutierrez per avere la rosa al completo, mentre Mazzone è sulla via della guarigione e tra qualche giorno ricomincerà a lavorare in palestra».

La Lube è reduce dal successo di domenica in terra veneta, dove si è aggiudicata con un doppio 3-0 il ‘Trofeo Città di Padova’ superando in finale Monza e in semifinale i giapponesi del JT Thunders. Al momento i marchigiani non possono contare sui fuoriclasse statunitensi Sander e Christenson, ma possono già contare su un Juantorena già in forma campionato. In organico, oltre ai volti noti di Sokolov, Kovar, Stankovic, Candellaro e dell’ex Cester, c’è una vecchia conoscenza degli sportivi ravennati, il palleggiatore croato Tsimafei Zhukouski, che ha vestito la maglia della Cmc nell’annata 2012-13.

Nel frattempo oggi pomeriggio riprende la campagna abbonamenti per assistere alle partite casalinghe in Superlega e Challenge Cup della nuova Bunge targata 2017/18. Questa fase durerà fino a venerdì 6 ottobre e durante questo periodo sarà possibile acquistare l’abbonamento al PalaCosta, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 20. I costi delle tessere sono rimasti invariati rispetto a quelli della passata stagione e in più sono previste nuove promozioni speciali: gli abbonamenti “Family”, indirizzati alle famiglie, “Young”, indirizzati ai giovani con prezzi variabili a seconda della età, e “Company”, indirizzati alle aziende e ai loro dipendenti. Oltre alle dodici partite interne della Superlega (partita giallo-rossa con Perugia del 26 dicembre esclusa), nella tessera sono presenti gli incontri della Challenge Cup (eccetto l’eventuale finale). Per informazioni chiamare in sede al numero 0544.421032, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13, oppure scrivere all’indirizzo email biglietteria@portoroburcosta.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24