La Conad prova a rimettersi subito in piedi: al PalaCosta arriva il Collegno

Volley A2 femminile / Domani, mercoledì 18 ottobre (ore 20.30), le biancorosse sfidano l’altra matricola Barricalla con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle la sconfitta con Chieri. Il tecnico Angelini: «Una fortuna tornare in campo dopo pochi giorni per vedere di ripartire e giocare come si deve»

Gruppo Conad Chieri

La carica delle ragazze della Conad

A quattro giorni dal debutto casalingo di sabato sera, la Conad domani, mercoledì 18 ottobre alle ore 20.30, torna in campo tra le mura amiche del PalaCosta, affrontando un altro avversario piemontese, il Barricalla Collegno (arbitri Serafin e Del Vecchio). La battuta d’arresto riportata con Chieri, squadra indicata tra le favorite alla promozione diretta, è già stata superata. Capitan Bacchi e compagne hanno reagito bene, consapevoli che quando la situazione lo richiede è necessario essere subito pronti a tirare fuori grinta e orgoglio.

«Con le ragazze – inizia il tecnico Simone Angelini – ci siamo detti che è normale che all’esordio in casa ci possa essere stata un po’ d’emozione. Dobbiamo però essere pronti a non mollare alle prime difficoltà. Sabato sera siamo stati bravi nei primi due set a partire forte, cosa che ho visto che riusciamo a fare con una squadra come Chieri che, non dimentichiamolo, ha dichiarato sin dal mercato di essere stata costruita per vincere il campionato. Nel terzo periodo, dopo aver vinto il secondo, non siamo riusciti a eguagliare la partenza della frazione precedente, ci siamo disuniti e quando siamo andati sotto non siamo riusciti a reagire. Penso che sia una fortuna tornare in campo dopo pochi giorni per vedere di ripartire e giocare come si deve».

Dopo la giornata di riposo di domenica, lunedì si è tenuta una doppia sessione d’allenamento. Questa sera ci sarà un seduta di rifinitura, nell’orario della partita di mercoledì. Domani, dopo aver curato nella mattinata un po’ di ricezione, le ragazze dell’Olimpia Teodora saranno pronte a scendere in campo per affrontare una nuova battaglia, circondate dall’affetto del grande pubblico ravennate che accorrerà numeroso al PalaCosta per salutarle e sostenerle. «Collegno è una squadra neopromossa come tante di questo campionato. Nelle sue file ha giocatrici come Agostinetto, un opposto che anno scorso giocava a San Giovanni in Marignano e ha fatto i playoff, e la schiacciatrice spagnola Schlegel, che fino ad ora si è rivelato un buon attaccante. È una squadra che difende moltissimo, bene organizzata e non butta via un pallone, senza però quelle punte di prestazione che può avere una squadra come Chieri, immarcabile – termina Angelini – come abbiamo visto sabato sera, nell’attacco a spalla alta e nell’attacco con i centrali».

Biglietteria Ingresso: biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 5 euro. I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente. Per sottoscrivere l’abbonamento all’intera stagione casalinga 2017-2018 è sufficiente recarsi presso la sede dell’Olimpia Teodora, via Trieste 86, Ravenna, da lunedì a sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Nei giorni in cui l’Olimpia Teodora gioca in casa gli abbonamenti saranno in vendita anche nella biglietteria del PalaCosta. Questi i costi: abbonamento intero 100 euro, ridotto 80 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 50 euro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24