Foschi striglia la squadra: «Siamo stati un po’ presuntuosi». Sabato il calendario

Calcio C / Il tecnico giallorosso non nasconde l’amarezza per il ko di Imola e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia: «Se vogliamo salvarci prima possibile in campionato non possiamo fare una partita così». La possibile composizione del girone

Luciano Foschi Ravenna

Il tecnico giallorosso Luciano Foschi durante la preparazione

Non cerca scuse o giustificazioni il tecnico del Ravenna, Luciano Foschi, al termine del match perso dai giallorossi a Imola, costato l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C. «Dobbiamo meditare sui nostri errori e dobbiamo capire chi siamo – è la sua analisi -. Abbiamo preso cinque gol e siamo stati un po’ presuntuosi soprattutto dopo le due volte che siamo andati in vantaggio. Ci tenevamo ad andare avanti in coppa ma, se vogliamo salvarci prima possibile in campionato, non possiamo fare una partita così».

Nonostante l’amarezza l’allenatore giallorosso cerca di vedere gli aspetti positivi della partita. «Nella nostra prova ci sono anche molte cose buone. Penso per esempio ai notevoli passi avanti fatti nella fase offensiva, ma anche alle tante cose che non hanno funzionato, soprattutto sul piano dell’equilibrio in campo e delle distanze tra i reparti. Dobbiamo essere più umili e capire che tipo di stagione dobbiamo fare – termina Foschi – essere lì con la testa e pensare che bisogna concedere decisamente meno».

Girone e calendario Nel frattempo in casa Ravenna si inizia a pensare alla partenza del campionato, con la presentazione della squadra in programma venerdì 7 settembre alla Darsena Pop Up (inizio ore 20.45), ma soprattutto al girone e al calendario, che verranno ufficializzati dalla Lega Pro sabato 8 settembre. Questa la possibile composizione, anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo: Albinoleffe, Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, L.R. Vicenza, Virtus Verona e Vis Pesaro.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24