sabato
13 Settembre 2025
Basket

A Parma l’OraSì si inchina nel finale alla quotata Tortona. E’ sfida con Verona

Basket A2 / Nel "Memorial Bertolazzi" i giallorossi giocano a lungo alla pari contro i forti avversari, per poi cedere nell'ultimo quarto. Oggi, domenica 16 settembre (ore 17.30), "finalina" contro Verona

Condividi

Tortona-Ravenna 95-88
(15-20, 46-41, 69-71)
DERTHONA TORTONA: Knowles 19, Tuoyo 20, Alibegovic 21, Garri 15, Ganeto 3, Blizzard 8, Gergati 5, Buffo 4. All.: Pansa.
ORASI’ RAVENNA: Laganà 16, Montano 20, Smith 15, Masciadri 11, Hairston 12, Cardillo 8, Jurkatamm 6, Rubbini, Gandini, Seck. All.: Mazzon.

CERVIA (RA) 30/08/2018. ORA SI’ BASKET RAVENNA FORTITUDO BOLOGNA.
Matteo Montano top scorer dell’OraSì con 20 punti

Con un rush finale propiziato soprattutto dai suoi stranieri Tortona supera l’OraSì (95-88) nella seconda semifinale del Torneo di Parma, “Memorial Bertolazzi”. Contro quella che è considerata la favorita del girone Ovest la squadra di Mazzon è comunque rimasta sempre bene in partita, fornendo riscontri interessanti in prospettiva futura. Oggi, domenica 16 settembre, i ravennati sfidano alle ore 17.30 la Tezenis Verona (sconfitta 77-66 da Varese) nella finale per il terzo posto.

Nel primo quarto Tortona parte forte, ma un Montano in spolvero (14 punti a metà) e molta grinta consentono all’OraSì di restare sempre a contatto. Nel terzo periodo decollano i ritmi di gara e a trarne giovamento è soprattutto Ravenna, che con Masciadri (8) e Cardillo (6) in evidenza opera il sorpasso e a dieci minuti dalla fine passa in vantaggio nonostante l’ottimo break firmato sull’altra sponda da Alibegovic. Controsorpasso di Tortona all’inizio dell’ultimo quarto: Knowles e Tuoyo (18 punti in due) salgono in cattedra e il Derthona, complice anche qualche disattenzione difensiva romagnola, conquista così la finale contro Varese.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi