Conad, a Orvieto una sfida diretta decisiva per tenere accesa la speranza playoff

Volley A2 femminile / Domenica 17 marzo le biancorosse fanno visita alle umbre con l’unico obiettivo di vincere. Caliendo: «Dovremo provare a trasformare la tensione in attenzione e carica positiva»

ALF 0106

L’opposta cubana della Conad Yaremis Mendaro

Giunti al giro di boa della Pool Promozione di A2 femminile, domenica 17 marzo la Conad sarà impegnate sul campo di Orvieto (inizio ore 17, arbitri Feriozzi e Dell’Orso), al momento sesta con sette lunghezze in più delle ravennati. Mancano ancora cinque partite al termine e in palio ci sono 15 punti, con sei da rimontare sulla settima Mondovì. La vincitrice di questa fase conquisterà la promozione diretta in A1, mentre le squadre dalla seconda alla settima posizione si affronteranno nei playoff per il secondo pass disponibile. È per questo che, di qui in avanti, ognuna delle partite del girone di ritorno della Pool Promozione sarà decisiva per fare punti, recuperare posizioni e cercare di raggiungere quel traguardo che per Ravenna significherebbe uno storico obiettivo.

«Siamo all’avvio del girone di ritorno – dichiara il tecnico Nello Caliendo – e le partite sono sempre di meno, quindi conterà di più ogni dettaglio, ogni particolare. Sappiamo che andiamo a giocare in casa di una squadra bisognosa anch’essa di fare punti e perciò dovremo fare di tutto per non scendere in campo con troppa tensione, anzi piuttosto dovremo provare a trasformare la tensione in attenzione e carica positiva. La settimana scorsa Orvieto ha giocato il derby contro la capolista Perugia fuori casa e ha vinto, perciò avrà il morale a mille. Noi desideriamo riscattare l’opaca prestazione contro Soverato e perciò saremo concentrati soprattutto nel fare la nostra partita. Dobbiamo ricordarci di guardare solo a noi stessi. A Orvieto andremo con l’obiettivo di raccogliere punti, perché ce n’è bisogno. Tuttavia c’è necessità innanzitutto di fare la prestazione perché, come si è visto a Caserta, con le prove individuali è salito il livello di tutta la squadra. È quello l’atteggiamento e la continuità che dobbiamo ricercare di qui alla fine».

Le avversarie Lo scorso anno, all’avvio della sua prima esperienza in A2, la squadra umbra ha confermato in panchina il pesarese Matteo Solforati, il tecnico della promozione che, visti gli ottimi risultati raggiunti all’esordio in A2, è stato riconfermato anche per questa stagione.
Tra i pezzi da 90 della squadra umbra vanno citate l’opposto Clara Decortes, proveniente da Brescia (vincitrice della passata stagione di A2), Sofia D’Odorico (attaccante ex Olimpia Teodora), l’altro posto 4 Gabriela Stavnetchei, giovane brasiliana al suo primo anno in Italia, le centrali Mila Montani, confermata dalla passata stagione, e la giovanissima Michela Ciarrocchi, cresciuta a Casal de’ Pazzi, ma da due anni in forza a Orvieto.

Live match La diretta streaming della partita sarà visibile sulla pagina Facebook di streaming Pallavolo Zambelli Orvieto al link: https://www.facebook.com/Streaming-Pallavolo-Zambelli-Orvieto-362175467564852/

Classifica: Bartoccini Gioiellerie Perugia 29 punti; Delta Informatica Trentino 25; Volley Soverato 24; Barricalla Cus Torino 22; Omag S. Giov. Marignano 22; Zambelli Orvieto 20; LPM Bam Mondovì 19; Conad Ravenna 13; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 13; Itas Città Fiera Martignacco 8.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24