Il venerdì l’asilo resta aperto fino alle 23 così mamma e papà possono uscire da soli

L’iniziativa di un micronido privato a Ravenna che accoglie anche le mamme per l’allattamento. Aperture straordinarie la vigilia di Natale e San Silvestro.

Nei primi tempi dopo essere diventati genitori è difficile per lui e lei trovare la possibilità di un’uscita serale da soli e così c’è l’asilo nido privato che si è inventato l’apertura notturna per dare qualche ora di libertà alla coppia: inizia da questa sera, 2 dicembre, l’iniziativa del micronido “Crescere Insieme” a Ravenna che si chiama proprio “I venerdì sera per mamma e papà”. Nel giorno precedente al weekend la struttura per bimbi da 0 a 36 mesi in via Lago di Garda sposterà l’orario di chiusura dalle 18.30 alle 23.

L’asilo privato di Fortunata Franchi, dove le educatrici parlano anche inglese, offre una maggiore disponibilità di orari non seguendo il tradizionale calendario scolastico (la vigilia di Natale e l’ultimo giorno dell’anno sarà aperto mezza giornata) e inoltre per le mamme è possibile allattare all’asilo in appositi spazi dedicati. L’attività della struttura segue un progetto di outdoor education presentato dai responsabili agli uffici competenti del Comune per attività all’aperto come gite fuori porta in pineta o in spiaggia o in fattoria.

FAMILA MRT 24 11 – 02 12 20
ARKA ERGO STUDIO BILLB 12 – 30 11 2020
CONAD APERTI BILLB 22 03 -30 11 20
REGIONE ER LAVORO LEADERB MID1 12 – 29 11 20
DECO – PIADINA LORIANA LEAD HOME E CULT SPETTACOLI 01 01 – 31 12 20