domenica
19 Ottobre 2025
sport e cultura

Urban Trail sulle strade dell’acqua: appuntamento all’alba di domenica

Tra le novità anche un percorso guidato in bici. Partenza e arrivo allo Chalet

Condividi

Urban Trail

Alle 6 di domenica 2 luglio con partenza e arrivo allo Chalet dei Giardini Pubblici di Ravenna si svolgerà l’Urban Trail Ravenna Città d’acque 2017, due percorsi di 7 e 16 km che toccheranno le vie d’acqua e le memorie acquifere della città.

Tre le novità di quest’anno un percorso ciclistico guidato da Pietro Barberini che sosterà in alcuni punti fondamentali nella stratificazione storica della Ravenna Città d’Acque. E poi un bagno rilassante nella piscina panoramica dell’Aquae Sport Center, un’offerta a tutti i partecipanti che si aggiunge all’ormai classica colazione preparata dallo Chalet.

Saranno a disposizione brochure e 11 totem collocati in altrettanti punti-tappa che rinnoveranno la memoria di luoghi dimenticati o inosservati tra cui il Molino Lovatelli, il Ponte degli Allocchi, il Flumisellum.

L’ultimo elemento innovativo riguarda “Sentieri invisibili”, foto challenge ispirato dall’Urban Trail.

Le pre-iscrizioni (5 euro) sono aperte on line sul sito www.trailromagna.eu ma è possibile iscriversi  sabato 1 luglio allo Chalet e  la mattina del 2 luglio  (8 euro)  dalle 5 alle 5.45.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Ravenna in partnership con Chalet, Aquae Sport Center, Uisp e Reclame e con il contributo di Bcc, Fricandò, Elios Digital Print, Millepiedi Viaggi, Romagna, Natura Nuova e Sva plus. Me­dia partner, dalla prima edizione, il nostro R&D.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi