Anche burattini e gonfiabili in piazza San Francesco al villaggio natalizio di Advs

In centro a Ravenna tornano le casette dei donatori di sangue. Ecco il calendario di eventi fino al 6 gennaio. Una Ford Fiesta in palio per la lotteria della Befana

Villaggio Natale ADVS 2016A Ravenna torna anche il villaggio di Natale dell’Advs, per il secondo anno consecutivo in piazza San Francesco. L’inaugurazione ufficiale è venerdì 8 dicembre dalle 14.30, con caldarroste per tutti e un creativo laboratorio peri bambini.

«Il Villaggio di Natale terrà compagnia ai ravennati per tutto il periodo natalizio fino a sabato 6 gennaio – spiega Flavio Vichi, responsabile della comunicazione dell’Advs –. Le tipiche baite di legno dell’Advs saranno aperte tutti i pomeriggi, offrendo vin brulè, thè caldo, panettoni, dolci, ma anche tanta musica, gadget e palloncini colorati per i più piccoli. Come sempre sarà tutto a offerta libera e il ricavato verrà utilizzato per la promozione della donazione del sangue. Desidero ringraziare a nome di tutta l’Associazione la Curia Arcivescovile di Ravenna e in particolare Don Ennio e il parroco di San Francesco, che per il secondo anno ci hanno accolto con tanto calore in una delle piazze più belle della città. Per noi è una opportunità unica per avvicinare i cittadini alla donazione di sangue, un gesto di cui non ci stancheremo mai di sottolineare l’importanza e la necessità».

Quest’anno piazza San Francesco sarà animata anche da un ricco calendario di eventi. Si parte sabato 9 dicembre dalle 15.30 alle 17.30 con lo spettacolo di burattini “Le mirabolanti avventure di Fagiolino e Sandrone”. Domenica 10 dalle 14 alle 19 per la prima volta a Ravenna ci sarà il Christmas Bouncer, un villaggio gonfiabile gigante per tutti i bimbi con ambientazione natalizia.

Sabato 16 dicembre dalle 15 alle 18 tornano i tubi animati che hanno riscosso tanto successo negli anni precedenti a Ravenna. Domenica 17 dalle 15.30 alle 17.30 andrà in scena Violet e un teatro “Da Piazza”: spettacolo di fachirismo, mangiafuoco e magia comica.

Sabato 23 e domenica 24 dalle 10 alle 19 un’altra novità, “Magic Globe”, la tradizionale palla di vetro con la neve in formato gigante, il giorno della Vigilia anche con un Babbo Natale.

Martedì 26 dicembre per tutto il pomeriggio laboratorio creativo per i bimbi e merenda con pane e nutella. Sabato 30 dicembre dalle 15.30 movimenteranno la piazza gli Sciucarèn e i ballerini Romagnoli del Gruppo Folk Italiano “alla Casadei”.

Domenica 31 dicembre e lunedì 1° gennaio una merenda con pane e nutella.

Fino ad arrivare al gran finale di sabato 6 gennaio: Advs chiuderà queste festività con l’estrazione della lotteria della Befana 2018, che quest’anno ha messo in palio come primo premio una Ford Fiesta. I biglietti della lotteria sono in vendita presso la sede dell’Advs in Ospedale e naturalmente al Villaggio di Natale in tutte le giornate di apertura. Come sempre il ricavato sarà utilizzato per la promozione della donazione di sangue.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24