Torna la Festa del Cappelletto: ecco i ristoranti che saranno in piazza Kennedy

Da venerdì 11 a domenica 13 maggio in centro a Ravenna, con porzioni da passeggio

Di FeliceTorna per tre giorni in piazza Kennedy, a Ravenna, la Festa del Cappelletto. Una festa di tre giorni – da venerdì 11 a domenica 13 maggio – dedicata al piatto probabilmente più noto e apprezzato della cucina locale. Una manifestazione che punta sul cappelletto tradizionale, ma da gustare passegiando. In piazza saranno presenti dieci ristoranti locali che proporranno i loro cappelletti (rigorosamente con il ripieno al formaggio, alla ravennate) in versioni diverse ma allo stesso prezzo: porzioni a 5 euro, tutte delle stesso peso (potranno variare però naturalmente il numero di cappelletti).

Ecco i ristoranti che saranno nei chioschi in piazza: Antica Bottega Di Felice, Babaleus, I Passatelli del Mariani, Cappello, La Gardèla, Fallini Scalinocinque, I Furfanti, Marchesini, Al 45, Radicchio Rosso, Naif.

La festa ospita in piazza anche lo stand del Parmigiano Reggiano, del Caseificio Buon Pastore e quello del Molino Benini che propone laboratori di pasta fresca, mentre Fellini Scalinocinque lancia l’abbinata cappelletti e musica live. In Piazza del Popolo infine l’artista Silvana Costa in concomitanza con la Festa del Cappelletto proporrà uno spazio laboratorio “Cappelletto in Arte” per mostrare al pubblico come nascono i cappelletti in mosaico.

Orari: venerdì dalle 18 alle 24; sabato dalle 11.30 alle 24; domenica dalle 11.30 alle 22.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24