mercoledì
10 Settembre 2025
tempo libero

Ravenna, il centro che cambia: nuovo locale con cocktail e tapas in via Antica Zecca

Ha inaugurato a metà novembre la Bodeguita, aperto dalla colazione e con un occhio di riguardo per gli aperitivi

Condividi

BodeguitaOra c’è una Bodeguita anche in centro a Ravenna, che aspetta i suoi Hemingway in via Antica Zecca. Si tratta del nuovo locale aperto al posto del Caffè dell’Antica Zecca, una “cocktaileria” con tapas – come ci dice il titolare – che vuole omaggiare appunto la Bodeguita del Medio, storico bar di L’Avana dove Hemingway era solito bere Mojito (come recita la celebre scritta sui suoi muri).

Tapas BodeguitaE i cocktail, con le celebri tapas spagnole – ormai “sdoganate” anche in Italia ma non ancora così tanto a Ravenna – sono l’elemento principe anche della proposta della Bodeguita ravennate, che si propone quindi in particolare come luogo nuovo per l’aperitivo in centro. Ma il bar – inaugurato lo scorso 16 novembre – è aperto già dalla mattina, con colazioni a base anche di un originale caffè macinato all’istante, e la cucina è aperta, con primi e secondi, sia per la pausa pranzo che per la cena.

Il titolare è Paolo Tuffanelli, barman e imprenditore con esperienza nel settore nel Ferrarese che ha deciso di scommettere anche sul centro di Ravenna e in particolare su un locale – sottolinea – in una strada non certo di grande passaggio ma anche per questo motivo con enormi margini di crescita rispetto al passato.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi