Carnevale, tornano i carri in centro a Ravenna. E poi anche a Lido Adriano

Appuntamento il 16 e il 23 febbraio. In palio anche un’auto. Il ricavato alla Caritas

RAVENNA 24/02/2019. CARNEVALE DEI RAGAZZI Sfilata Dei Carri A RavennaTornano i carri allegorici in centro a Ravenna con la 42esima edizione del “Carnevale dei ragazzi”, in programma domenica 16 febbraio alle 14.30 con partenza da via di Roma, davanti alla chiesa di Santa Maria in Porto. La sfilata proseguirà poi per viale Santi Baldini e via Alberoni per tornare quindi su via di Roma, e verrà replicata la domenica successiva, 23 febbraio, alla stessa ora, a Lido Adriano, con partenza da viale Virgilio. In entrambi i casi sono previsti due giri, uno di seguito all’altro, con intrattenimento musicale a cura del Gruppo Folk Italiano alla Casadei.

Protagonisti, come tradizione, i carri (15 in tutto) allestiti dalle parrocchie che hanno declinato ognuna in modo diverso il tema “Il mondo che vorrei”, suggerito dai ragazzi durante le ore di catechismo.

Tra le novità l’assegnazione – da parte della Pro Loco di Lido Adriano – di tre premi in ceramica di Faenza per i più degni di menzione, oltre a quelli tradizionalmente attribuiti al miglior carro o gruppo mascherato.

Non mancherà poi la lotteria, con primo premio un’auto Skoda Fabia.

Il ricavato della manifestazione andrà alla Caritas diocesana per aiutare le famiglie in difficoltà.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24