La Milanesiana fa tappa a Cervia con Chiambretti e Fresu per la festa di chiusura

La kermesse culturale ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi toccherà la provincia di Ravenna il 6 agosto

Piero Chiambretti 1280x720L’edizione 2020 della Milanesiana – la celebre manifestazione ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi in cui si incontrano letteratura, cinema, musica, arte, scienza e filosofia – farà tappa in provincia di Ravenna per la festa di chiusura. La serata prevede un dialogo sulla tv, tra il conduttore Piero Chiambretti e il critico Antonio Dipollina, e il concerto di improvvisazioni del trombettista Paolo Fresu. Appuntamento il 6 agosto (la sede è ancora da definire).

Ad annunciare il programma e i nomi è stata la stessa regista e editrice attraverso una conferenza trasmessa in streaming ieri (vedi video in fondo alla pagina da 1h.01′.28”). Anche tutti gli eventi di questa edizione, che arriva dopo la pandemia da Covid-19, saranno disponibili in streaming sulle pagine social della kermesse.

Per Cervia si tratta di una prima volta. «È un onore – ha detto il sindaco Massimo Medri –. Un appuntamento nuovo per la città e per il quale devo ringraziare la Regione Emilia-Romagna. Prossimamente faremo una conferenza stampa dove verrà annunciata la data e gli ospiti dell’evento, per ora non possiamo preannunciare nulla, ma possiamo dire che sarà sicuramente un evento importate per la città». In realtà, come detto, è stata già Sgarbi a svelare tutto ufficialmente.

Quella di Cervia sarà la quarta tappa in Romagna nell’edizione di quest’anno.

https://youtu.be/RMJf2Fk9qlM

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24