A Villa Verlicchi ogni domenica visite guidate e concerti gratuiti

Nella cornice dell’immobile recuperato di recente serate in musica con ingresso su prenotazione

Villa Verlicchi

Villa Verlicchi a Lavezzola

Il giardino di Villa Verlicchi a Lavezzola ogni domenica di luglio sarà teatro di una serie di concerti gratuiti. La partecipazione è consentita esclusivamente su prenotazione ai numeri 0545-986930-986921 oppure tramite email a: dart@comune.conselice.ra.it Chiunque prenota avrà inoltre la possibilità  di visitare sempre gratuitamente la rinnovata Villa Verlicchi e le installazioni artistiche presentate durante i giorni di inaugurazione di Dart (Domus delle Arti, delle Relazioni e del Turismo), nuovo hub culturale del Comune di Conselice.

Si parte il 5 alle 21 con “Marchin’ Ladies”: il duo formato da Valentina Monti e Dagmar Benghi omaggia le donne che hanno utilizzato la musica per diffondere un messaggio di rabbia, di pace, di speranza, di lotta.

CONAD NATURAL SALUMI MRT2 28 09 – 31 01 21

Il 12 luglio Antonio Cortesi in “Un violoncello… solo?”. Tra tutti gli strumenti ad arco il violoncello è sempre stato quello più di frequente associato alla voce umana. Il suo suono si esprime attraverso una tessitura ampia e un timbro profondo.

Domenica 19 sempre alle 21 sarà la volta di “Ars et labora” con Lorenzo Ciani, Andrea Pozzati, Enrico Randi e Lauro Rambelli. Il repertorio spazia da standard Jazz a brani italiani, più o meno conosciuti, “rivisti in chiave Jazz” o semplicemente reinterpretati.

La rassegna si chiuderà il 26 luglio con la musica funky-dance dei Funky Brother composti da Giuseppe Emiliani, Piero Tarlazzi, Roberta Mordini, Gian Paolo Minarini, Davide Villa e Fabio Poletti.

CONAD APERTI BILLB 22 03 20 – 31 01 21
RECLAM RPQ WEB MASTER BILLB 15 – 31 01 21
COFARI HOME LEAD 14 12 20 – 31 01 21