A Villa Verlicchi ogni domenica visite guidate e concerti gratuiti

Nella cornice dell’immobile recuperato di recente serate in musica con ingresso su prenotazione

Villa Verlicchi

Villa Verlicchi a Lavezzola

Il giardino di Villa Verlicchi a Lavezzola ogni domenica di luglio sarà teatro di una serie di concerti gratuiti. La partecipazione è consentita esclusivamente su prenotazione ai numeri 0545-986930-986921 oppure tramite email a: dart@comune.conselice.ra.it Chiunque prenota avrà inoltre la possibilità  di visitare sempre gratuitamente la rinnovata Villa Verlicchi e le installazioni artistiche presentate durante i giorni di inaugurazione di Dart (Domus delle Arti, delle Relazioni e del Turismo), nuovo hub culturale del Comune di Conselice.

Si parte il 5 alle 21 con “Marchin’ Ladies”: il duo formato da Valentina Monti e Dagmar Benghi omaggia le donne che hanno utilizzato la musica per diffondere un messaggio di rabbia, di pace, di speranza, di lotta.

Il 12 luglio Antonio Cortesi in “Un violoncello… solo?”. Tra tutti gli strumenti ad arco il violoncello è sempre stato quello più di frequente associato alla voce umana. Il suo suono si esprime attraverso una tessitura ampia e un timbro profondo.

Domenica 19 sempre alle 21 sarà la volta di “Ars et labora” con Lorenzo Ciani, Andrea Pozzati, Enrico Randi e Lauro Rambelli. Il repertorio spazia da standard Jazz a brani italiani, più o meno conosciuti, “rivisti in chiave Jazz” o semplicemente reinterpretati.

La rassegna si chiuderà il 26 luglio con la musica funky-dance dei Funky Brother composti da Giuseppe Emiliani, Piero Tarlazzi, Roberta Mordini, Gian Paolo Minarini, Davide Villa e Fabio Poletti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24