A Lugo torna il festival del vintage, con 300 espositori: «Attese 40-50mila persone»

Il 25 e 26 settembre e il 16 e 17 ottobre. Appuntamenti anche dedicati ai motori e alla musica

Lugo Vintage Festival, 14 Aprile 2018Il Lugo Vintage Festival torna in centro con due nuovi appuntamenti di “Vintage per un giorno” a settembre e ottobre.

La manifestazione dedicata a capi d’abbigliamento, oggettistica, intrattenimento d’antan e vinili coinvolgerà nuovamente le vie e le piazze del centro sabato 25 (dalle 10 alle 20) e domenica 26 settembre (10 alle 19) e tornerà in città anche il 16 e 17 ottobre.

Il programma delle giornate di sabato 25 e domenica 26 settembre prevede nel centro storico il mercatino “Vintage per un giorno” con oltre 300 espositori dai quali sarà possibile acquistare abbigliamento, oggettistica, brocantage e tanto altro.

«Speriamo che questi due eventi autunnali di una manifestazione che ha interessi di livello extra regionale – commenta Luciano Tarozzi, Assessore alle attività produttive – possano essere una rinascita delle imprese, perché l’evento è un’ottima occasione per queste ultime di rendersi visibili dato che in 4 giorni la città sarà raggiunta da 40-50 mila persone».

Per tutta la durata della manifestazione nelle vie del centro si potranno trovare vintage food truck selezionati.

Il vintage incontra anche il mondo dei motori. Nelle giornate di esposizione sarà visitabile la mostra di moto storiche Guzzi: “100 anni dall’aquila di Mandello” presso le ex Pescherie della Rocca di Lugo. Alla mostra si aggiunge anche il motoraduno “Rombi di Passione” sabato 25 settembre alle ore 12 in Piazza Baracca lato est.

Non mancherà anche la musica con il dj set Rockabilly itinerante con Sauro dj e Galleria del vinile dedicata agli appassionati.

Sabato 25 settembre, inaugurerà anche la mostra “Vintage di Carta nelle collezioni Trisi” promossa ed organizzata dalla Biblioteca comunale Trisi nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio. L’esposizione avrà come tema la moda vista attraverso le carte, i libri e le riviste storiche della biblioteca e sarà visitabile fino al 27 novembre.

Per accedere all’evento è obbligatorio il possesso di Green Pass, l’utilizzo della mascherina indossata correttamente e il mantenimento di una distanza interpersonale di 1 metro per evitare assembramenti. Durante la manifestazione saranno possibili controlli a campione dei Green Pass da parte delle forze dell’ordine.

Lugo Vintage Festival è organizzato da Angelo Vintage Palace con la collaborazione del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.vintageperungiorno.com.

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24