Letture, yoga, mostre, lezioni di riparazione bici e sport: la Farini Social Week

Dal 25 settembre al 3 ottobre una serie di iniziative pensate dai cittadini per animare vari luoghi del quartiere tra Rocca Brancaleone e Museo Mar

Torna anche quest’anno la Farini Social Week, una settimana di animazione di vario genere al quartiere della stazione sviluppato attorno a viale Farini. La quinta edizione della rassegna si svolgerà da sabato 25 settembre a domenica 3 ottobre in vari luoghi.

Iniziative, eventi, laboratori e mostre per grandi e bambini realizzati da Cittattiva per conoscere, far conoscere, animare e vivere in armonia il quartiere che si estende tra la Rocca Brancaleone e il Museo d’Arte della città, tra la stazione ferroviaria e via Diaz.

Momenti di sensibilizzazione ambientale, spettacoli di burattini, lezioni di yoga, mercato dei contadini, lezioni di manutenzione per le bici e altro ancora (qui il programma dettagliato scaricabile in pdf). E per l’ultimo giorno di festa, domenica 3 ottobre, torna anche SportinRocca: nell’antica fortificazione veneziana si daranno appuntamento sportivi e amanti della vita all’aria aperta, per una giornata al parco in compagnia di tante organizzazioni e associazioni sportive che hanno collaborato con RoccaLab per diffondere uno stile di vita sano e attivo.

La Farini Social Week è un esperimento di collaborazione consolidato negli anni. Sono gli stessi cittadini a essersi attivati per la realizzazione degli eventi poiché lo spirito dell’iniziativa risiede nella cittadinanza attiva e nella collaborazione, ora più che mai. Conoscersi tra vicini di casa e di quartiere, instaurare relazioni e connessioni tra il quartiere e la città, stare insieme, organizzare attività, prendersi cura degli spazi, sono alcune delle azioni che, messe in pratica quotidianamente, possono aumentare la qualità della vita all’interno di un quartiere e di una città tutta.

In ottemperanza alle norme sanitarie attualmente in vigore, l’accesso alle iniziative sarà regolato in conformità alle disposizioni ministeriali e laddove necessario alcuni eventi avranno posti numerati e necessità di green pass. Per ogni evento saranno comunicate le modalità di partecipazione. Info: cittattiva@comune.ra.it

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24