Al museo inaugura il punto lettura di Classe. Quaranta volontari a disposizione

Due nuovi spazi, per adulti e bambini. L’iniziativa di comitato cittadino e Ravennantica

Punto Lettura Classis

L’allestimento del punto lettura

Sabato 20 novembre, alle 15, alla sala conferenze del Museo Classis Ravenna, verrà inaugurato il Punto lettura di Classe.

A seguire “Storie rime figure insieme”, letture per l’infanzia a cura di Alessia Canducci. Al termine è prevista una merenda per tutti i bimbi e le bimbe presenti.

Il punto lettura avrà sede negli edifici posti all’ingresso del percorso che conduce al museo Classis.

L’edificio più grande, collocato sul lato sinistro, sarà dedicato a punto lettura per adulti e spazio reception/polifunzionale del Parco Archeologico di Classe.
L’edificio di destra, più raccolto, sarà destinato ad attività e letture rivolte a bambini e bambine di età compresa tra gli 0 ed i 6 anni.

Turisti e visitatori avranno un ulteriore servizio di accoglienza, mentre la cittadinanza potrà disporre di nuovi luoghi di frequentazione.

Si tratta di un vero e proprio esperimento di cittadinanza attiva che, grazie all’attività del Comitato Cittadino di Classe e dell’ Associazione Amici di RavennAntica, vede l’adesione di oltre quaranta volontari disponibili ad impiegare il proprio tempo libero in questa attività.

Per informazioni e prenotazioni sull’iniziativa: tel. 0544 473678 oppure infoamici@ravennantica.org.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24