La lotteria Ior ha fruttato 165mila euro contro il cancro, ecco i biglietti vincenti

Tradizionale appuntamento dell’Epifania, 66 premi in palio a partire da un’auto

Estrazione RavennaLa lotteria dell’Epifania organizzata dall’Istituto oncologico romagnolo (Ior) si è conclusa con 50.050 biglietti distribuiti, di cui 17.428 nella provincia di Ravenna: l’incasso totale è stato di 125mila euro, cui si aggiungono circa 40mila euro di sponsorizzazioni a sostegno della ricerca scientifica, per aiutare i ricercatori dell’Irst di Meldola. Nella giornata di ieri, giovedì 6 gennaio, si è tenuta l’estrazione dei 66 biglietti vincenti. Per il territorio di Ravenna l’evento si è tenuto alla Casa Matha, istituzione culturale bizantina che ha concesso una delle sue sale ad una manifestazione che, pur aperta al pubblico, si è svolta in ottemperanza alle normative vigenti in termini di contenimento del contagio da Covid-19. Qui si può scaricare l’elenco dei biglietti ravennati. I premi vanno ritirati entro 90 giorni.

«La cifra è davvero clamorosa per i tempi difficili che stiamo vivendo, e che fa ben capire quando in Romagna sia chiaro il concetto che, nonostante tutto, chi riceve una diagnosi di tumore non può essere lasciato indietro per nessun motivo – spiega il direttore generale Ior, Fabrizio Miserocchi – voglio dunque congratularmi non solo con i più fortunati ma con chiunque abbia partecipato: anche chi non ha conquistato uno dei 66 premi in palio, infatti, ha contribuito concretamente a sostenere l’obiettivo di un futuro senza tumori, che rappresenterebbe ovviamente la vittoria più grande di tutte. In più, ricordo che grazie alla generosa collaborazione del nostro partner principale tutti i biglietti non vincenti si tramuteranno in buoni-sconto di pari valore per fare la spesa nei Conad della Romagna dal 10 gennaio al 27 febbraio: quindi, è proprio il caso di dirlo, con la Lotteria IOR non si perde mai».

I partner più importanti sono stati Conad, Le Befane Shopping Centre, BPER Banca, Orto Mio, Società Gas Rimini, Banca Malatestiana, BCC Ravennate, Forlivese e Imolese, Rossi Ortofrutta, Assicoop Unipol.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24