Il ristorante dell’hotel Classicano diventa Trattoria Minghina

La nuova avventura imprenditoriale dello chef Matteo Salbaroli, che è un omaggio alla nonna centenaria

RAVENNA 9/03/2024. TRATTORIA MINGHINA MATTEO SALBAROLI

Lo staff della trattoria Minghina

Il noto chef e imprenditore ravennate Matteo Salbaroli (L’Acciuga, Cucina del Condominio, Laboratorio 81…) punta a rilanciare il ristorante dell’hotel Il Classicano, gestito in modo autonomo rispetto alla struttura ricettiva di Madonna dell’Albero.

Il locale è stato ribattezzato Trattoria Minghina, dall’affettuoso diminutivo della signora Domenica, la nonna di Matteo, che ha recentemente festeggiato i 100 anni. Ed è stata proprio la nonna Minghina a tagliare il nastro della trattoria, già operativa. «Un gesto rappresentativo della continuità generazionale e dell’importanza del legame con questo territorio – ha commentato Salbaroli -. Mia nonna, come me del resto, è di Madonna dell’Albero».

«Dalla Minghina – spiega lo chef – gli ospiti potranno gustare un’ampia selezione di prelibatezze della cucina romagnola, insieme a specialità di pizza, offrendo un’autentica esperienza gastronomica che celebra il meglio della tradizione locale».

Salbaroli aveva già puntato sul binomio tra hotel e ristorazione a Marina Romea, con il rilancio del ristorante dell’hotel Millepini.

RAVENNA 9/03/2024. TRATTORIA MINGHINA MATTEO SALBAROLI

Lo chef  Salbaroli con la nonna “Minghina”

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24