Inaugurato il nuovo Famila di via Aquileia. Tante iniziative per Natale

FamilaGrande partecipazione per l’inaugurazione del nuovo supermercato Famila in via Aquileia 110 a Ravenna, il terzo aperto in città.

Per il taglio del nastro di mercoledì 4 dicembre è intervenuto Giovanni Baldacci, Presidente di Arca SpA, la società cesenate che ha realizzato l’investimento. Per l’occasione il vicesindaco di Ravenna Eugenio Fusignani ha portato i saluti del Comune.

Ai tanti clienti del primo giorno, il supermercato ha dato il benvenuto con un cadeau e diversi assaggi: cioccolata calda, caldarroste, vin brulé, piadina, affettati e passatelli da passeggio.

Anche il nuovo Famila di via Aquileia, come quelli già presenti a Ravenna in via Faentina e in via Argirocastro, si propone come supermercato vicino alle persone: di nuova generazione,  efficiente e con una particolare cura nella scelta dei prodotti, con tanto spazio per i freschi, soprattutto del territorio, la cucina con proposte gastronomiche cucinate ogni giorno e l’accoglienza e la cortesia del negozio vicinale.

Famila2Ma non sono solo i prodotti selezionati che contraddistinguono la qualità del marchio: la particolare attenzione verso le persone si fa sentire anche con una presenza attiva in città. Vista l’inaugurazione a ridosso del Natale, il nuovo Famila ha pensato di organizzare e sostenere diversi momenti di intrattenimento: una giostra Brucomela sarà nell’area verde adiacente al nuovo punto vendita per tutto il periodo natalizio.

E poi alcune importanti sponsorizzazioni: alla compagnia Teatro del Drago, che propone spettacoli di burattini con un fitto cartellone fino a febbraio, e alla pista di pattinaggio allestita in piazza Kennedy (tutti i pattinatori che acquisteranno il biglietto di ingresso riceveranno un buono spesa da utilizzare nei punti vendita della città).

Famila vuol essere vicino alle famiglie con spensieratezza e tanta concretezza. Solo nella città di Ravenna sono stati aperti tre punti vendita, una ricchezza per le persone e una positiva ricaduta sull’indotto del territorio e in termini di occupazione.

La nuova apertura rappresenta una grande sfida che Arca SpA ha già vinto grazie alla scelta di un innovativo format di supermercato con una forte vocazione ai prodotti freschi e di qualità che unisce la cura del negozio vicinale e l’efficienza della grande distribuzione. Una proposta commerciale che sta incontrando l’approvazione dei consumatori e che incoraggia i vertici del Gruppo Unicomm (Selex) ad una presenza sempre più capillare sul territorio per diventare il punto di riferimento delle famiglie per i loro acquisti.

Famila5Il nuovo supermercato Famila è una struttura con una superficie di 1.500 metri quadrati con un reparto gastronomia che prevede una vera cucina interna che sforna piatti pronti cucinati ogni giorno e i reparti di macelleria con carne frollata e pescheria che offre pesce fresco del nostro Adriatico e un’ampia scelta di prodotti pensata per le nuove esigenze di consumo.

ARCA SpA

Arca SpA nata nel 1972 a Cesena, è un’azienda multicanale e opera nel mondo della GDO sia con pv al dettaglio che con pv all’ingrosso; ha una rete di vendita che si estende da Bologna fino ad Ancona con diverse insegne: 13 Famila, compreso il nuovo di Vecchiazzano, 21 A&O e 19 Cash & Carry. ARCA SpA fa parte del gruppo Unicomm.

Gruppo Unicomm

Il Gruppo Unicomm SpA è un’importante realtà del mondo della grande distribuzione italiana. Nato in Veneto, nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Conta oltre 7.000 dipendenti e più di 270 punti di vendita diretti. In Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio, oltre a numerosi negozi affiliati. L’azienda opera sul territorio con sette insegne che i clienti hanno imparato a conoscere ed apprezzare negli anni. Emisfero Ipermercati, Famila, Mega ed Emi per le medie superfici, A&O per i negozi di prossimità, C+C Cash&Carry per l’ingrosso, Hurrà per i discount. Unicomm è associata al Gruppo Commerciale Selex (già Unione Volontaria A&O), fin dal 1964, anno di fondazione.

SELEX Gruppo Commerciale

SELEX, nato nel 1964 come Unione Volontaria A&O, è il terzo Gruppo della distribuzione moderna nazionale con una quota di mercato del 10.3% (Iper + Super + Superettes + Discount + Drug). Costituito da 12 Imprese Associate il Gruppo ha una rete commerciale formata da circa 2.280 punti di vendita in 90 province, e un organico di oltre 31.000 addetti. Nel 2018 il fatturato ha raggiunto 10,95 miliardi di euro con un incremento del + 4.3%. Nel 2019 è prevista un’ulteriore crescita del 4.1% grazie anche all’ambizioso programma di sviluppo dei canali di vendita con nuove aperture e ristrutturazioni (182 in totale). Le insegne più note che fanno capo al Gruppo sono Famila, A&O e C+C, cui si affiancano brand regionali spesso leader sul territorio. SELEX Gruppo Commerciale fa parte della Centrale d’acquisto ESD Italia, a sua volta partner della centrale leader europea EMD. www.selexgc.it