Kuma Oriental Taste, preparazioni asiatiche sfiziose in una location esclusiva

Pranzi e cene in formula “All you can eat” o degustazioni a menù fisso per una serata speciale, come la dining experience “Oro” in collaborazione con Bbk, in arrivo anche per San Valentino

WhatsApp Image 2024 01 31 At 18.06.02 (4)La nuova formula “All you can eat” di Kuma Oriental Taste nasce per avvicinare la clientela più giovane ai sapori della cucina orientale di qualità, vivendo un’esperienza immersiva in un ambiente sfarzoso e curato, nell’ampio locale di via Romea 1 dotato di parcheggio. 

WhatsApp Image 2024 01 31 At 18.06.02La location è sicuramente d’impatto, tra rivestimenti dorati, poltroncine in velluto e maxi schermi, ma la cucina è il vero punto di forza del locale.

Oltre al sushi, disponibile nelle classiche varianti di nigiri, onigiri, uramaki, hosomaki, futomaki e temaky, il menù presenta un’ampia selezione di piatti orientali capace di mettere d’accordo tutti i palati. Gli antipasti sono curatissimi e lasciano spazio alla qualità della materia prima e all’artigianalità. «I bocconcini di pollo fritto vengono preparati con la coscia di pollo, e non col petto. Si tratta di un taglio più costoso ma più adatto a tenere la frittura, restando morbido e succoso al morso» spiega il titolare. La scelta di proporre una versione del menù all you can eat infatti non vuole pesare sulla qualità delle materie prime, dando la possibilità di ordinare alcuni piatti come crudi e tartare una sola volta, per garantirne l’assoluta qualità.

Tra i piatti preferiti dalla clientela, ravioli e involtini primavera vengono realizzati completamente a mano, sfoglia e ripieno, con un risultato unico e distinguibile da tutti gli altri ristoranti di sushi all you can eat della zona. L’involtino “Haru Maki” invece è una specialità del locale, farcito con gambero fritto, verdure e alga wakame, per un twist di sapore esotico e deciso.

I primi spaziano tra zuppe (dalla leggera zuppa di miso ai gustosi ramen) riso alla cantonese e una varietà di spaghetti con verdure, pollo o frutti di mare: si va dai morbidi udon alla soba, fino ai classici spaghetti di soia, ottimi saltati con verdure fresche e gamberi.

WhatsApp Image 2024 01 31 At 18.06.02 (1)Per quanto riguarda i secondi, la grigliata di pesce non ha nulla da invidiare a quella dei ristoranti tradizionali, e viene impreziosita con la tradizionale salsa teriyaky. Tra le specialità di Kuma, anche i baozi, panini cinesi cotti al vapore soffici come nuvole e ripieni di carne di maiale, caratterizzati dal contrasto tra la dolcezza dell’impasto e la sapidità del ripieno. «Molti clienti non li avevano mai provati – commenta il titolare – si tratta di una specialità di Kuma, i panini vengono realizzati a mano e richiedono tempo e una lunga lievitazione. In Cina però sono una vera specialità, è importante per me averli sul menù, anche per fare assaggiare qualche piatto nuovo e “insolito” alla clientela».

La sera, l’atmosfera romantica e lussuosa viene impreziosita da alcune serate dedicate, come la dining experience “Oro”, in collaborazione con la discoteca Bbk, con dj set dal vivo e degustazioni di sushi a menù fisso (l’appuntamento è il mercoledì, è possibile consultare il calendario eventi sui social di Kuma) o lo speciale appuntamento di San Valentino, una cena spettacolo accompagnata da una colorata tavolozza di sashimi, nigiri crudi marinati e bollicine. L’apertura verso la clientela più giovane viene rimarcata con la nuova formula sushi e drink, che offre al costo di 15 euro un cocktail o pestato accompagnato da un taglierino di uramaki.

 

385911585 122106024176061655 6207608845252417853 Nvia Romea Sud 1, Ravenna
tel. 0544 188 4357
cell. 375 830 0111
Pagina FB KUMA Oriental Taste
IG kuma_orientaltaste