Le proposte del Cascador per l’ora di pranzo

Sara e Alessandro hanno ideato un menù per una pausa veloce durante la giornata in ufficio, da consumare sul posto ma disponibile anche da asporto

Cascador1Il recente cambio di gestione del Cascador, lo storico bar in via della Lirica, ha apportato numerose novità al locale. Tra queste, troviamo la sfiziosa proposta pensata per la pausa pranzo.
I nuovi proprietari Sara Vitale e Alessandro Bondi, già da anni alla direzione del Toto Beach Bar di Marina di Ravenna, hanno deciso di importare alcune delle ricette più amate della cucina dello stabilimento balneare anche al Cascador. «Ci siamo concentrati su una proposta selezionata e curata, veloce sia da preparare che da consumare, perfetta per una pausa pranzo durante una giornata in ufficio» spiega Sara.
Cascador3Il banco bar del Cascador offre infatti pizzette, panini e croissant salati, perfetti per uno snack al volo, ma la vera novità riguarda il menù pranzo (già consultabile online e presto anche in forma cartacea), che offre baguette farcite, ricche insalatone e il cavallo di battaglia del locale: il Club Sandwich all’americana. Tutti piatti che si possono consumare nel locale o anche da asporto, basta ordinarli con una telefonata per averli pronti per il ritiro.
«Gli Usa sono sempre stati una vera e propria passione per me e Alessandro – racconta Sara –. Ogni volta che ne abbiamo la possibilità ci carichiamo lo zaino sulle spalle e partiamo per un viaggio in America, possibilmente on the road. È proprio per via di questo amore verso gli States che abbiamo deciso di inserire in menù una proposta d’oltreoceano. Cercavamo qualcosa di meno inflazionato dell’hamburger, così abbiamo optato per i Club Sandwich, un piatto popolarissimo in America, ma ancora sottovalutato nel nostro paese!»
Il Club Sandwich del Cascador è disponibile in tre versioni: di gamberi, con salsa rosa, bacon e verdure fresche; di pollo, con frittata verdura e bacon e al salmone affumicato, accompagnato da salsa yogurt, verdure, Philadelphia e guacamole. Tutti i sandwich sono farciti con ingredienti freschissimi e vengono accompagnati da una porzione di patatine fritte.
Cascador2Per chi è in cerca di un’alternativa ancora più salutare e light invece, è a disposizione un ricco menù di insalatone che spazia dalle più classiche (come Greca e insalata di pollo) alle più particolari, nate dalla fantasia di Sara, come la ricca “Cascador” e alcune delle più amate del menù estivo del Toto, come l’Esotica, con gamberi, verdure fresche, ananas, prugne, avocado e noci.

Il modo più dolce di terminare la propria pausa pranzo al Cascador è sicuramente gustando una fetta delle ottime torte preparate quotidianamente da Sara, disponibili già dalla colazione. Anche in questo caso, le specialità nostrane come crostata e ciambellone si mischiano alle influenze d’oltreoceano, offrendo così muffin e torte farcite, ideali anche come spuntino di metà pomeriggio. Per coloro che invece apprezzano maggiormente un drink in relax all’uscita dall’ufficio, il Cascador propone una vasta selezione di cocktail e pestati, accompagnati da un taglierino di salumi e piadine.

CASCADOR LG 2022