Novità al Cascador di viale della Lirica

Lo storico locale cambia gestione con Sara e Alessandro del Toto Beach Bar e amplia l’offerta dalla colazione del mattino ai cocktail del dopocena

Cascador1La nuova gestione del Cascador, per mano di Sara Vitale e Alessandro Bondi (coppia già nota come titolare del Toto Beach Bar a Marina di Ravenna) ha inaugurato il nuovo volto del locale di viale della Lirica 51 venerdì 4 novembre, tra cibo, musica, clienti vecchi e nuovi e i saluti da parte del sindaco Michele de Pascale.
Quella del “nuovo” Cascador è una proposta a 360°, che lo trasforma a tutti gli effetti in un “Bar per tutte le ore”. Si parte dalla mattina quando, ancora un po’ assonnati, si ordinano caffè e brioche prima dell’arrivo in ufficio.

Cascador2«La prima innovazione che abbiamo portato rispetto alle precedenti gestioni è stata la cura e l’ampliamento dell’offerta per le colazioni, ci siamo concentrati soprattutto sulla proposta dolce e il no­stro banco è sempre ricchissimo. I clienti mangiano prima con gli oc­chi e poi con la bocca!» racconta Alessandro.
All’interno della vetrinetta frigo infatti trovano spazio brioche e cornetti, sfogliate, bresciane, torte e dolci di qualsiasi tipo. La caffetteria del Cascador accompagna le mattinate ravennati con cappuccini e caffè, tisane, tè, spremute e succhi.
Arrivati a metà giornata le colazioni lasciano il posto agli snack della pausa pranzo: «La nostra offerta non è quella di un ristorante – precisa Alessandro – a quello pensano già egregiamente i nostri vicini ristoratori. Noi abbiamo optato per una soluzione diversa: fresca, genuina e veloce, con insalate sfiziose e golosi club sandwich, con pollo, salmone o gamberetti. Lo snack perfetto tra un appuntamento di lavoro e l’altro».
Al termine della giornata lavorativa però, il Cascador cambia volto preparandosi per un lungo aperitivo, dalle 18 alle 20 che il venerdì sera viene accompagnato dalle musiche lunghe del DJ protraendosi fino a mezzanotte, diventando la cornice ideale per un’uscita serale, anche nel dopocena, in una zona comodamente raggiungibile e dotata di ampio parcheggio, lontana dal caos di locali dance e discoteche, l’occasione per sorseggiare un buon drink in coppia o tra amici in un’atmosfera intima e rilassata. «L’aperitivo è sempre stato uno dei punti di forza del nostro Toto Beach, vogliamo quindi “esportare” questa tradizione anche al Cascador. I nostri cocktail vengono accompagnati da gustosi e ricchi taglieri di nostra preparazione, e oltre alle drink list più classiche, impreziosite da tante etichette “premium” tra gin e whiskey, e la vasta scelta di pestati, si possono trovare le invenzioni uniche nate dalla fantasia di Sara, come il suo ormai celebre Zenzerito, o il Black Mojito, Piggy e Basiliquito, con i loro immancabili topping di caramelle gommose».
Non importa dunque a che ora ti troverai a passeggio per via della Lirica, le proposte del bar Cascador accompagneranno il tran tran ravennate dal mattino fino alla sera, che sia per un caffè veloce, un goloso cornetto ripieno, un’insalata, una merenda o un mojito. Sara, Alessandro e tutto il loro staff vi aspetteranno con il sorriso sulle labbra e un bancone ricco di golosità.

CASCADOR LG 2022