Nuova apertura a Ravenna per Mr. Cino, l’hamburgeria steampunk che non ti aspetti

L’inaugurazione è prevista per sabato 22 ottobre, in menù hamburger e snack gourmet serviti in una cornice steampunk

MR CINO 3Simone Benenati, insieme alla sorella Sara e alla fidanzata Katia Dall’Omo realizza il sogno di aprire il suo ristorante nel cuore della città, Mr. Cino, la cui inaugurazione è prevista per il 22 ottobre alle ore 16 e che sarà attivo a pieno regime da martedì 25.

Katia gestirà la cassa mentre ad occuparsi della preparazione in cucina saranno Simone e Sara (27 anni lui, 20 lei) entrambi provenienti da una formazione alberghiera e forti di un’esperienza nel settore della ristorazione maturata negli anni successivi al diploma, tra Italia e Inghilterra per Simone, tra Italia e Irlanda per Sara. La proposta culinaria verterà su hamburger innovativi e gourmet e snack da pub completamente rivisitati.

MR CINO 1«La nostra idea è quella di cambiare la concezione di “Hamburger”. Si associano questi panini a cibi unti e “fast”, mentre il nostro intento è quello di partire dall’artigianalità e dalla qualità delle materie prime per creare qualcosa di sano, gustoso e sfizioso» racconta Simone. I bun utilizzati per le preparazioni sono infatti completamente artigianali, ispirati alla ricetta americana e farciti con ingredienti stagionali di prima qualità, a scelta tra carne, pesce, vegetariani o vegani. Le patatine fritte diventano leggere e coloratissime “chips di verdure” e gli snack come le classiche crocchette fritte si trasformano in più sane e sofisticate crocchè di zucca con maionese al tartufo. Lo “speciale della stagione” sarà invece un burger di cruditè di capasanta marinata al lime con maionese allo zenzero, su letto di cavolo viola e finocchio.

L’identità del locale è suggestiva e ben caratterizzata, si tratta di un ambiente raccolto, dai toni neri e dorati, fortemente ispirato alle atmosfere steampunk: tubi e ingranaggi escono da bancone e pareti e anche i nomi dei panini prendono ispirazione da questo stile (si trovano in menù hamburger come il Vittoriano o il Veg-Gun, burger completamente privo di derivati animali).

MR CINO 2«Cercavamo uno stile che ci rappresentasse in tutto per tutto» continua Simone (Simoncino per gli amici, da qui il nome Mr. Cino). «Abbiamo curato ogni dettaglio, dall’interior alle divise, sempre in stile, passando per il logo disegnato da noi all’invenzione delle combinazioni e nomi degli hamburger. Lo steampunk è caratterizzato dall’utilizzo degli ingranaggi e noi troviamo che la cosa ci rappresenti. Abbiamo ruoli diversi all’interno dell’attività ma funzioniamo tutti insieme, proprio come un ingranaggio ben congegnato. Inoltre lavoriamo in famiglia, e per noi stessi; questo ci spinge a impegnarci al massimo delle nostre capacità, senza temere fatica e orari» conclude Simone.

Dalle ore 19 di sabato, terminati i festeggiamenti dell’inaugurazione, dove verranno serviti “coni” ripieni di snack, sarà già possibile ordinare alla carta i propri panini preferiti. Dal 25 sarà inoltre disponibile il servizio di asporto e consegna a domicilio.

Logo Mr CinoMr. Cino
via Port’Aurea 16 – Ravenna centro
Pagina FB Mr.Cino – Instagram mr.cino.ravenna