Pesce fresco e di stagione: a pranzo e a cena… Delizie Azzurre

Il ristorante pizzeria di Punta Marina Terme è aperto anche d’inverno dal giovedì alla domenica, con menù di pesce o carne a prezzi contenuti, venerdì serate a tema e giovedì l’imperdibile “giro pizza”

Pesce Azzurro SgombroDelizie Azzurre a Punta Marina Terme è il posto giusto in cui gustare il pesce nostrano, rigorosamente fresco e di stagione.
Aperto dieci anni fa, il ristorante ha saputo farsi conoscere e apprezzare dai ravennati e dai turisti, sempre numerosi durante la stagione estiva, anche per l’accoglienza calorosa e cordiale del titolare Alessandro Della Chiesa, originario di Cesenatico e con una lunga esperienza nel settore.
«Il pesce è senza dubbio il nostro punto di forza – racconta – proprio per la passione che ci lega al mare. Coccoliamo i nostri clienti il più possibile con prodotti a km zero, quelli di cui c’è maggiore produzione nei vari periodi dell’anno. Per esempio, questo è il momento ideale per assaggiare le prelibate canocchie, ma anche le triglie e diversi pesci azzurri come alici, sarde, sgombri e cefali. La lunga pandemia da Coronavirus ha portato tante difficoltà, ma anche qualcosa di positivo: una maggiore produzione di pesce di qualità. In più, cosa che non tutti sanno, il nostro bel mare Adriatico che è considerato un po’ la “culla del Mediterraneo”, è in grado di offrirci un pesce più saporito e gustoso, grazie alla sua maggiore salinità, visto che è meno profondo rispetto al Mediterraneo».
Fino al prossimo 30 marzo, Delizie Azzurre è aperto quattro giorni a settimana, dal giovedì alla domenica, sia a pranzo che a cena. Tutti i giorni feriali, quindi dal giovedì al sabato incluso, è possibile provare uno dei menù a prezzo contenuto, a base di pesce a 16 euro o di carne a 13 euro. Una soluzione che piace molto e che ha portato a fidelizzare molti clienti. «In questo periodo dell’anno – spiega Della Chiesa – abbiamo tanti clienti che si fermano da noi per il pranzo dopo aver fatto le terme. Durante la bella stagione, invece, possiamo contare sull’importante bacino dell’adiacente complesso turistico formato da ben 250 appartamenti, ma anche sui residenti del quartiere. La nostra poi è una posizione strategica, considerando che abbiamo un parcheggio di oltre 100 posti auto, il più grande della località».
PIZZA FORNO LEGNAAl venerdì sera poi sono programmate appetitose serate a tema con menù a prezzo fisso dai 30 ai 45 euro, che includono un certo numero di pietanze. Per gli amanti della pizza, da non perdere invece il “giro pizza” del giovedì sera, con pizza a volontà e una bibita piccola a 10 euro. Per i suoi ampi spazi sia interni che esterni, Delizie Azzurre è un locale adatto alle famiglie, alle comitive, oltre che alle coppie. «Negli anni scorsi – conclude Della Chiesa – effettuavamo una chiusura stagionale che, per certi aspetti, si rivela più conveniente dal punto di vista economico. Ma abbiamo deciso di restare aperti per preservare il nostro personale».
«Uno staff d’eccezione di cui siamo orgogliosi – dice Elena, moglie di Alessandro, che lo affianca nella gestione della sala e della cucina –. Le persone sono buona parte della garanzia di riuscita di un locale. Restando aperti d’inverno, accontentiamo anche i nostri clienti della zona più affezionati».

 

DELIZIE AZZURRE Logo

 

 

Viale delle Americhe 120 (Villaggio Teodorico)
PUNTA MARINA TERME (RA)
Per informazioni e prenotazioni
Tel. 0544 437166 – Cell. 331 6332089
delizieazzurre@gmail.com
www.delizieazzurre.it

Pagina FB Delizie Azzurre