Una playlist del cuore – di The Winonas

a cura di The Winonas *

Ecco una playlist con i pezzi che nel corso della nostra vita ci hanno fatto piangere, implodere il cuore e infine sorridere.
1. “Friday Mourning” – Morrissey Quando questa voce inconfondibile ti parla di lutto, di vestiti neri, di insicurezza e di tristezza, di “NON aiuto”, il tuo cuore non può far altro che esplodere.

2. “I don’t need you” – Acid Ghost  Ottimo sottofondo per riflessioni del senno di poi.

3. “When the sun hits” – Slowdive “Non mi perdere, non importa dove sei, lei ti aspetta, sei la sua canzone”.

4. “E ti aspettavo” – Nada In Tutto l’amore che mi manca, tutto quello che manca.

5 “Punk Islam” – CCCP “[…] a Istanbul sono a casa, ho un passato e un futuro, ho un presente che è Dio, e fa la cameriera”. Con la loro indole dissacrante i CCCP rappresentano il punk più genuino approdato in Italia.

6. “Tomboy” – Princess Nokia È stata una bellissima rivelazione degli ultimi tempi, ha costruito il suo regno scappando da una realtà difficile da adolescente, armata di un nokia 3310.

7. “Drive” – Incubus Una band che ha segnato tanti nella nostra generazione. “Alle volte sento la paura dell’insicurezza che mi punge in modo chiaro, non riesco fare a meno di chiedermi per quanto lascerò che questa paura prenda il timone e conduca, la paura mi ha guidato in passato ma ultimamente sto iniziando a scoprire che dovrei essere io quello dietro al volante”.

8. “Hide and seek” – Imogen Heap “La polvere ha appena iniziato a cadere”, una donna che ci regala tutta la sua sensibilità introspettiva.

9. “Waitress” – Jane Siberry “And I’d probably be famous now if I wasn’t such a good waitress”. Un pezzo davvero intelligente e ironico, parla di ruoli che a volte ci inghiottono e ci rendono nevrotici. Viva la libertà.

 

* The Winonas è la band alt-rock ravennate di Valentina Cicognani, Caterina Cardinali e Chiara Maroncelli.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24