Ali di pollo speziate fatte come le fanno le cocineras messicane

Dopo la mia recente visita a Milano ad Expo per partecipare insieme alle cocineras messicane ad uno show cooking (dove io ho preparato i passatelli in brodo) vi voglio rendere partecipi di una ricetta messicana: le ali di pollo speziate
Ingredienti per 4 persone: 1,2 kg. di ali di pollo, 500 gr. di passata di pomodoro,1 grossa cipolla, 4 spicchi di aglio, 1 cucchiaio di olio di nocciole, 2 peperoncini rossi secchi, 1 cucchiaino di cumino, 1 di pimento e 1 di grani di coriandolo, tutti macinati, un pizzico di origano essiccato, un pizzico di timo essiccato, 2 cucchiai di zucchero di canna, 2 cucchiai di aceto di vino bianco, 1 cucchiaio di salsa Worcester, 2 cucchiai di liquore all’arancia o scorza di arancia grattugiata, sale, pepe macinato al momento.
Preparazione: lavate le ali di pollo, privatele della punta e asciugatele. Sbucciate aglio e cipolla e tritateli finemente. Scaldate l’olio di nocciole in un tegame, aggiungete l’aglio e la cipolla e fateli appassire a fuoco dolce (non devono dorare), poi aggiungete la passata di pomodoro, le spezie, le erbe, i peperoncini spezzettati, lasciate cuocere per circa 15 minuti, poi aggiungete lo zucchero di canna, l’aceto, la salsa worcester e il liquore (o la scorza) di arancia, il sale e il pepe, mescolate e cuocete ancora per 10 minuti. Prendete le ali di pollo, mettetele su una griglia ben calda e cuocetele, poi mettetele nel tegame con la salsa. Cuocete ancora per 5 minuti e servite.

CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24