Succulente capesante, con rana

Al ritorno dalle vacanze estive vi propongo un delizioso piatto di mare: le capesante al forno con rana pescatrice
Ingredienti: 12 capesante, 350 gr. di rana pescatrice tagliata a cubetti, una piccola falda di peperone rosso tagliata a cubetti di 50 gr. circa, un cucchiaio abbondante di un trito di erbe composto da rucola, rosmarino, maggiorana, salvia, il succo di un limone, olio extra vergine di oliva, sale e pepe.
Preparazione: dal pescivendolo acquistare le capesante già aperte, togliete la polpa e lavatela accuratamente e fatela a cubetti, poi tagliate a pezzetti anche l’altro pesce. Intanto pulite molto bene le conchiglie. In una ciotola mettete i cubetti di pesce e molluschi, il trito di erbe aromatiche, il succo di limone, i cubetti di peperone, due cucchiai di olio, sale e pepe. Mescolate tutti gli ingredienti, sigillate con pellicola la ciotola e mettetela in frigorifero per circa 30 minuti. Riponete su una placca da forno le conchiglie e mettete in ognuna un po’ di composto. Cuocere in forno a 200 gradi per circa 10/12 minuti.
Potete mangiarle calde ma sono buone anche tiepide. Se non piace il peperone potete sostituirlo con zucchine, sempre a cubetti, che avrete cotto in padella precedentemente per circa 10 minuti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24
INCANTO BILLB 19 04 – 01 05 24