Sicis, altro da aggiungere?

«Sicis, eccellenza del design italiano nel mondo, parteciperà da grande protagonista alla prossima edizione di RavennaMosaico e questo per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Alla sua mostra abbiamo dedicato una sede di pregio assoluto come palazzo Rasponi dalle Teste» (Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, e Elsa Signorino, assessora alla Cultura, luglio 2017).

«Ravenna è storicamente un punto d’incontro tra oriente e occidente. Siamo molto onorati di questa visita e ci auguriamo che da qui possano nascere nuove collaborazioni. L’opera che state portando avanti insieme a Sicis ci rende immensamente orgogliosi». (Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, aprile 2018).

«Il tribunale del lavoro di Ravenna ha emesso una sentenza di condanna della Sicis di Ravenna, rilevando otto distinti elementi di comportamento antisindacale» (Cgil, ottobre 2018).

«Il tribunale del lavoro di Ravenna ha ordinato la reintegra di una lavoratrice e delegata Rsu, licenziata, a novembre 2018 dalla Sicis dopo tre mesi di pedinamenti con un investigatore privato. L’azienda continua di fatto a non accettare l’esistenza del sindacato, a disconoscerne il ruolo» (Cgil, agosto 2019).

leggi gli altri Bomboloni
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24