A Ravenna non succede più niente

La nuova amministrazione, il nuovo sindaco, se la stanno prendendo un pochino comoda e complici anche l’estate e le vacanze, a Ravenna praticamente non sta succedendo nulla da settimane. Per darvi un’idea, ecco una mini rassegna stampa con titoli (veri) riportati da giornali locali (veri).

“Da alcuni circoli Pd di Ravenna presentato un documento per discutere il futuro dell’Italia” (Malamadonna. E poi dovevate vedere la foto).

“Il 13 settembre inaugura un’esposizione temporanea sulle croci” (Per attirare turisti, da queste parti, le stiamo provando tutte).

“Scimpanzé troppo umani, il pm chiede la condanna” (Vi spiego: la loro proprietaria li aveva trattati come figli, tanto che sono stati considerati maltrattamenti. Voglio vederli. Ragazzi, cioè, questi sanno sbucciare una mela in maniera raffinata e hanno messo su la pancia da divano, scrive il giornalista. Voglio vederli!).

“Cassani trova lavoro: «Faccio vita da pendolare, mi sveglio alle 6 per prendere il treno»” (Mi viene da piangere. Cioè, sul serio, non per il treno, per lui che da possibile sindaco di Ravenna è finito col diventare il segretario dell’assessore al Turismo cervese che era in lizza con lui per diventare sindaco. Poteva finire meglio, per il coordinatore di Ravenna 2019, sul serio).

“«Teniamo d’occhio le musulmane che fanno il bagno»” (Interessante considerazione di una bagnina).

“Mai visto un mare così limpido” (Scrivevano i giornali il 30 agosto. Pochi giorni dopo è stata interdetta la balneazione a Lido di Classe per troppa merda in mare).

“Tre bar storici passano di mano, arrivano i re del Prosecco” (E speriamo, aggiungiamo noi, che vendano il prosecco anche ai prezzi di Treviso, che non si adattino a quelli di Ravenna).

“Cade in bici e si rompe una gamba” (La notizia dell’estate: un’anziana che scivola nell’asfalto di via Mazzini. E monta la polemica).

“Troppi stranieri nelle stesse sezioni. «No alle classi ghetto alle medie»” (Un titolo pacato per una notizia che poi alla fine dell’articolo viene smentita. E vabbe…).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24