Le soluzioni alla ravennate, quelle belle

Le soluzioni alla ravennate mi piacciono tantissimo.

– Il palazzetto dello sport è poco funzionale? Ne facciamo costruire un altro dai tecnici del Comune proprio di fianco.
– Non si fa il beach stadium promesso in campagna elettorale per rilanciare i lidi? La soluzione anche in questo caso ci dicono essere il palazzetto (magari uno che va a vedere un concerto o una partita di basket prima si farà un’apericena a Marina…).
– La piscina comunale è vecchia e fa schifo? La buttiamo giù e la ricostruiamo, ma lasciamo le vasche uguali. In pratica rifacciamo l’involucro e poi continuiamo a pagare, noi Comune, mezzo milione di euro l’anno il privato che lo rifà.
– I treni ci mettono troppo ad arrivare a Bologna? Lasciamo gli stessi treni ma togliamo delle fermate e se la gente si incazza facciamo finta di cadere dal pero.
– Crolla una diga a fianco di una strada? Quella strada chiude per sei mesi (lo so che forse è giusto così, che non vogliamo mica crolli pure la strada, ma io non riesco a metterla da nessuna parte, all’alba del 2019 dopo Cristo).
– Il prete sta male e la chiesa più antica di Ravenna chiude, anche per i turisti (questa l’ho messa solo per annunciare che adesso, dopo oltre due mesi, è riaperta, San Giovanni Evangelista: sabato e domenica dalle 10 alle 16, dal martedi al venerdì dalle 11 alle 15).
– Abiti vicino a un circolo (in questo caso la Sala Strocchi) che ha i permessi per fare discoteca? Fai un esposto contro i rumori da discoteca prima ancora che si faccia la serata da discoteca.
– A Corinaldo muoiono in sei a causa dello spray al peperoncino spruzzato da un coglione e l’Amministrazine di Ravenna emette un’ordinanza che vieta a Sfera Ebbasta di entrare per i prossimi cent’anni nel territorio comunale. Ok, questa non è vera, però sono quasi sicuro che qualcuno, da qualche parte, ci sta pensando.
Basta guardare le bacheche di Facebook. Chissà se hanno anche già invitato Crepet…

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24