Ma chi lo dice che a Ravenna non fanno mai lavori importanti?

RAVENNA 15/01/2024. INAUGURATO IL PARCHEGGIO MODERNO (EX CINEMA MODERNO) IN PIAZZA BARACCA

L’inaugurazione dell’ex cinema Moderno in piazza Baracca, trasformato in un parcheggio con 12 posti auto nominali

Ma chi lo dice che a Ravenna non si fanno investimenti duraturi? Che non si fanno lavori pubblici importanti?

Ok, d’accordo, saremo la città più isolata della Romagna, forse dell’Emilia-Romagna, forse del Nord-Est.

I treni non sono così efficienti, diciamo così, molti collegamenti sono mancanti e ora si può andare a Firenze passando da Faenza solo quando non piove.

Va bene, l’E45 fa schifo ed è da vent’anni che ogni tanto ci dicono che la devono fare arrivare fino a Venezia, con nostro sommo sbigottimento, e d’accordo, non ci sarà ancora la tangenziale che ci avevano promesso, ok.

E ancora, abbiamo un ponte mobile che fa fatica a muoversi, aspettiamo il by-pass sul Candiano da alcuni decenni, così come il ponte pedonale sopra la stazione e la riqualificazione della Darsena pare che stia leggermente rallentando, leggermente.

D’accordo, non abbiamo una pista ciclabile per Marina di Ravenna o Porto Corsini, ci sono le buche nelle strade, abbiamo uno stadio che cade a pezzi, un palazzetto che costa troppo e un altro che è un cantiere da un po’ troppo tempo rispetto al previsto. Ok, va bene tutto, forse avete ragione.

MA – oh! – non so se avete visto, abbiamo un nuovo parcheggio in piazza Baracca al posto di uno storico cinema, con ben 12 posti auto nominali…

E poi – oh – c’è una nuova discoteca all’Astoria, volete mettere? C’è una pista pedonale fatta di terra battuta dietro i bagni di Marina e Punta, non ve ne eravate accorti? Stanno mettendo dei giochi per bambini lungo una passerella sul Candiano, vi rendete conto? E poi adesso sembra che vogliano mettere più luci e più cartelli nelle mura storiche vicino al Torrione. Addirittura rifanno l’arena all’aperto della Rocca Brancaleone! E lì vicino pare che presto nascerà un hotel di lusso al posto di un locale frequentato da giovani e famiglie in darsena.

Ma davvero, di cosa vi lamentate?

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24