Sulla nuova giunta del Comune di Ravenna

 

Prime impressioni sulla nuova giunta del Comune di Ravenna:

– È talmente brava, forte e piena di talento che il sindaco si è tenuto per sé le deleghe alla Sanità (che è l’unica cosa che conta in periodo Covid) ai fondi del Pnrr (che sono gli unici soldi veri che arriveranno dall’alto in questi anni) e alla Partecipazione (che con i cittadini è meglio averci a che fare direttamente, che poi sono quelli che votano).

– Ma se per cinque anni (dal 2016 al 2021) uno era assessore a Turismo, Coordinamento eventi e Smart City, adesso può diventare assessore al Turismo, allo Sport, all’Agricoltura e all’Agroalimentare, alle Aree Naturali e al Parco del Delta del Po, al Personale e alle Società partecipate?
E se una in quello stesso periodo era assessora a Urbanistica, Edilizia Privata e Rigenerazione Urbana, poi può diventarlo ora, in aggiunta a quelle tre deleghe, anche a Lavori Pubblici, Patrimonio, Subsidenza e servizi geologici?
Cioè, non facevano un cazzo prima oppure ora inizieranno a tirare via, che magari stavano facendo un lavoro fin troppo accurato? Oppure stare in giunta con De Pascale migliora al punto tale che si riesce a fare sempre di più, ogni anno che passa?

– Curiosità mia: cosa fa tutto il giorno un assessore alla Transizione digitale, Riforestazione e ai Diritti degli Animali? Gli danno pure un ufficio?

– Esattamente, dove verrà piazzato l’ormai tristemente ex assessore Roberto Fagnani? In quale società partecipata? Oppure, da buon (ex) rottamatore, tornerà davvero a lavorare?

– Va beh, poi penso che abbiamo rischiato (per modo di dire) di avere Gianfilippo Nicola Rolando all’Istruzione e rivaluto pure il vicesindaco repubblicano (a proposito, l’ex ex vicesindaco repubblicano pare si sia candidato così per scherzo e che ora che è stato eletto con il voto di 295 persone preferisca non tornare mica in consiglio comunale).

– Purtroppo non c’è invece il mitico assessore al Forese della Pigna, nonostante – scandalo! – l’entusiasmante 8 percento a San Pietro in Vincoli (dove De Pascale però è sopra il 63). Sarà per la prossima, dai.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24